Recensioni

martedì 19 giugno 2018

Nuova uscita "Olgius - Viaggio verso l'ignoto" per Runa Editrice






"Olgius - Viaggio verso l'ignoto"
thriller mystery dell'architetto veneziano Antonio Pra


  
Titolo: Olgius - Viaggio verso l'ignoto
Autore: Antonio Pra
Casa editrice: Runa Editrice
Genere: thriller mystery
Pagine: 452
Rilegatura: brossura
Prezzo di copertina: € 16,00
ISBN: 9788897674665
Data di pubblicazione: 14/06/18
Scheda del libro: https://bit.ly/2r6y8hY






Un'antica leggenda siberiana,
una spedizione archeologica, una serie di imprevedibili eventi...
un mistero che potrebbe cambiare il nostro passato sta per essere svelato.

"Da qualche parte qualcosa di incredibile
attende di essere conosciuto"
(Carl Sagan)



Quarta di copertina:

Londra 2015. Anthony Green è uno studioso dei misteri delle Anche Civiltà. Dopo una serie di conferenze di successo, viene ingaggiato dal British Museum per registrare dei documentari su alcuni reperti esposti nelle sale del museo londinese.
Un incontro con una enigmatica donna e un’escalation di strane coincidenze, lo portano a partecipare a una spedizione assieme a i suoi amici in uno dei luoghi più inesplorati del pianeta, la Valle della Morte nella Yakutia, alla ricerca di avanzati artefatti tecnologici che, secondo le tradizioni locali, sarebbero stati creati nell’anchità da una dinastia di esseri altamente progrediti.
Una straordinaria occasione per far luce sui racconti per secoli tramandati tra i popoli della taiga siberiana che si tramuta ben presto in una pericolosa avventura dagli imprevedibili risvolti.
I guai per Anthony e amici aumentano sempre più man mano che si avvicinano a comprendere il segreto celato dietro la donna che li ha coinvolti nei frenetici eventi ad alta tensione. Si troveranno infatti, oltre a dover lottare per le proprie vite, a misurarsi con inquietanti rivelazioni in grado di far vacillare le loro stesse certezze sul mondo che li circonda.


Presentazione:

Questo romanzo non vuole fornire risposte: non potrebbe! Vuole piuttosto porre domande e scuotere le roccaforti delle nostre "verità".
Conosciamo veramente tutto sul nostro passato? Ciò che accade nel presente, è davvero solo il frutto di dinamiche socio politiche economiche e culturali per lo più casuali? Potrebbe invece esistere un livello di potere superiore ai governi ufficiali che agisce nell’ombra fin dalle origini della civiltà e che ha sempre influenzato nel bene e nel male le scelte degli esseri umani?
Una serie di pericolose circostanze obbligheranno i protagonisti di Olgius a indagare su alcuni sconvolgenti aspetti legati al nostro passato ma più che mai attuali.


L'Autore:

Antonio Pra, classe 1965, architetto veneziano con specializzazione di restauro artistico monumentale. In questo settore gli sono stati affidati incarichi di progetti di restauro prestigiosi (Ville Venete, Palazzi Storici, Diocesi Patriarcato di Venezia ecc.).
È stato Consigliere e Vicepresidente dell’Istituto Regionale Ville Venete" (I.R.V.V) e Assessore alla Cultura e Grandi Eventi del Comune di Dolo (VE). Con il Comitato di Promozione della Cultura e dell’Arte "ORIZZONTINFINITI", di cui era Presidente, ha messo in scena, con grande successo nel Regno del Marocco, "Giulietta e Romeo The Musical" di Luca Fattoretto e Sara Righetto, attraverso un tour nel Theatre Royal di Marrakech e nel Theatre National Mohammed V della capitale Rabat.
Per tutta la sua vita ha approfondito tematiche di tipo archeologico e riguardanti le Antiche Civiltà, organizzando, tra l’altro, cicli di conferenze, mostre e rievocazioni storiche di grandissimo successo.
Assieme all’arch. Andrea Banchieri, scrive il saggio sulla genesi delle Ville Venete "Dal Castello Medioevale alla Cultura della Villa Veneta".




Buona lettura.




Luce





 

2 commenti: