Recensioni

sabato 6 giugno 2015

Recensione: L'altra faccia dell'amore" di Katia Anelli




Titolo: L’altra faccia dell'amore (II)

Il seguito di: L’amore è un'altra cosa (I)
Autore: Katia Anelli
Editore: self publishing
Formato: digitale
Dimensione del file: 711 KB
Pagine previste: 188
Prezzo: 0.99 €
I edizione: 14 Maggio 2015 


 
Sinossi:

Profondamente turbato dagli oscuri segreti della sua famiglia e dall'aver rovinato la vita all'unica donna che abbia mai amato, Matteo Arvedi, ha diverse questioni da risolvere, un’azienda da guidare, la Tessilk, e una vendetta da portare a termine.
   Un’unica certezza: farla pagare al suo vero padre.
   Un unico obiettivo: riconquistare Francesca.
   Già, Francesca… È vero che l’amore vince su tutto? Qual è l’altra faccia dell’amore? Ma poi, era vero amore? Chi è Francesca?
   L’altra faccia dell’amore è il secondo capitolo della mia trilogia.
   Un romanzo d’amore a tratti divertente che vi sorprenderà.







Recensione:

“L'altra faccia dell'amore” è il secondo libro della scrittrice Katia Anelli e la continuazione del libro “L'amore è un'altra cosa” (qui la mia recensione)

Anche se siamo nell'ambito di un genere che di solito non mi è particolarmente congeniale, ho letto molto volentieri anche questa seconda parte, perché l'autrice Katia Anelli scrive veramente bene e la sua storia è molto originale.

La seconda parte del racconto dell'intensa e molto travagliata storia d'amore tra Francesca e Matteo è questa volta narrata dalla voce di Matteo, che nel primo volume aveva scoperto una verità fondamentale sulla sua famiglia ed aveva mandato in fumo in un attimo la sua storia d'amore e la carriera di Francesca.

Adesso Matteo si ritrova solo a dover affrontare i problemi dell'azienda di famiglia, di cui ha preso in mano le redini, e a trovare vendetta sull'uomo che gli ha distrutto l'esistenza:



“Riaggancio e mi accorgo che mentre le vite degli altri stanno andando avanti, la mia è un'enorme incognita arenata nelle sabbie mobile che mi stanno trascinando sempre più giù e il vero problema è che non ci sono più due dolci occhi verdi a darmi la forza di lottare.”

Francesca e Matteo s'incontrano casualmente e l'amore di Matteo si fa sempre più intenso, ma lui pensa:



“L’amo troppo per vederla soffrire così. Si dice che se ami qualcuno devi lasciarlo libero. Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti significa che non lo è mai stato. [Cit. Richard Bach]

Amo Francesca.

L’amo ed è arrivato il tempo di lasciarla veramente andare.”



Tra vari problemi inerenti l'azienda, l'invasione in casa sua di un amico e le disavventure dello spassoso zio Giacomo, la vita di Matteo incrocia inevitabilmente quella di Francesca, ma Matteo ha una brutta sorpresa e decide di chiuderla definitivamente con l'amore:



“Io con l’amore ho chiuso.

Ora che ho conosciuto l’altra faccia dell’amore, quella che ti fa soffrire, quella che ti strappa il cuore dal petto, quella che ti fa venir voglia di ubriacarti fino allo stordimento, fino a lasciare che l’oblio ti prenda tra le sue braccia regalandoti un po’ d’incosciente tranquillità, non voglio più averci niente a che fare.”



Francesca è diventata ormai una sconosciuta di cui non si sa più nulla. Matteo adesso è in gran confusione e pensa che la storia con Francesca è stata solamente una grande menzogna.



Anche in questo secondo capitolo non mancano i colpi di scena e i momenti di grande umorismo.

La lettura è scorrevole e le note umoristiche sempre molto coinvolgenti.

Chi ha letto il primo capitolo non può perdersi questa continuazione, così come chi ha letto questo secondo capitolo non potrà non attendere con trepidazione il terzo, per scoprire cosa è successo veramente a Francesca e se la storia d'amore tra quest'ultima e Matteo potrà risollevarsi, ritrovare l'armonia e spiccare il volo.



Luce

9 commenti:

  1. <3 Purtroppo ho difficoltà con gli ebook ,e leggere questa tua recensione mi fa diventare sempre più curiosa <3 complimenti a KATIA anelli per il suo secondo lavoro!

    RispondiElimina
  2. Accidenti, sembra proprio una storia impegnativa! Purtroppo non amo molto i romanzi romantici... Però questo sembra fatto bene!

    Ne approfitto per dirti che ho taggato il tuo blog qui, se vuoi passare! a presto! :)
    http://flowerstardust.blogspot.it/2015/06/tag-la-torre-dei-libri.html

    RispondiElimina
  3. Questo l'ho letto! Mi è piaciuto tantissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto. Quindi ti manca soltanto il terzo e concluci la trilogia!

      Elimina
  4. Bellissima recensione! Questa autrice mi sta proprio intrigando molto.

    RispondiElimina