Recensioni

mercoledì 25 novembre 2015

Recensione del libro "Ho scelto te - Il mio futuro" di Katia Anelli



TITOLO: Ho scelto te - Il mio futuro
AUTORE: Katia Anelli
EDITORE: Streetlib - self publishing
GENERE: romanzo rosa (autoconclusivo)
DATA USCITA: 24 settembre 2015
PREZZO: 1.49 cent.
PAGINE: 267 circa

SINOSSI:
Vi è mai capitato di non sapere cosa scegliere, o meglio chi scegliere?
Accade anche a me: Alessia, trent'anni. Un'opportunità di carriera alle porte. Un fidanzato, Luca, che vuole costruire un futuro insieme, che vuole di più. 
E se l'uomo della mia vita tornasse e io finissi direttamente all'inferno con lui? Se la vita stessa prendesse una piega diversa annullando tutte le certezze che ho sempre avuto? Se scoprissi che le persone che per me contano non sono esattamente quelle che ho sempre conosciuto? E se nel frattempo perdessi la testa per qualcun altro, qualcuno che mi faccia sentire veramente speciale?? Alla fine cosa sceglierò? La certezza, la passione oppure l'ignoto


RECENSIONE: 
Nel libro “Ho scelto te – Il mio futuro” l'autrice Katia Anelli racconta le vicende amorose di Alessia, l'amica del cuore di Francesca, la protagonista della prima trilogia romantica della scrittrice.
In questo romanzo autoconclusivo ritroviamo sullo sfondo gli amati Francesca e Matteo che tanto ci hanno fatto sognare e penare nella precedente trilogia, ma la protagonista assoluta è Alessia, con la sua personalità decisamente più trasgressiva e imprudente rispetto a quella di Francesca.
Alessia ha 30 anni e proviene da una famiglia che le ha lasciato dentro parecchie carenze affettive: il padre non è mai stato presente e la madre ha sempre occupato il suo tempo lontano da casa a lavorare o in giro per qualche viaggio.
Dopo quella sera in cui si è riscoperta molto gelosa di Francesca che flirtava con Luca, Alessia ha capito di essere molto attratta da quest'ultimo e adesso convive con lui già da due anni.
Alessia però è un tipino particolare e si rivela non molto fedele. Infatti, pur stando con Luca, ha una storia passionale molto travolgente con Fabio, sino al momento in cui questo non si fa scoprire a letto con un'altra.
Una volta troncata la storia con Fabio, Alessia torna da Luca che le propone ben presto di mettere su famiglia insieme.
Alessia sconvolta da questa proposta per la quale non si sente affatto pronta, inizierà a vivere una serie di focose avventure amorose con Riccardo, un avvocato molto facoltoso conosciuto in una discoteca. Fabio torna ad invadere il suo presente e la sua mente, in un intrigo di misteri e di verità celate che Alessia dovrà a poco a poco scoprire.
Anche la famiglia di origine di Alessia nasconde grandi segreti che una volta svelati diverranno fondamentali per la sua vita affettiva.
Tra Fabio, Riccardo e Luca, tra misteri, complotti e suspance, tra vicende amorose, comicità e avventure si snoda un'appassionante storia che sorprenderà e stupirà ad ogni pagina.
Alessia si rivelerà molto fragile e forte allo stesso tempo e, una volta svelati tutti i misteri della storia, ella sarà pronta a fare la sua scelta affettiva e a trovare la felicità.
Invito tutti gli amanti del genere erotico-sentimentale a cimentarsi in questa splendida lettura.
Il libro ovviamente può essere letto senza aver prima letto la trilogia, ma io vi consiglio vivamente di leggere anche quest'ultima perché completa la conoscenza dei fatti e dei personaggi e soprattutto perché è veramente appassionante!
 
Qui di seguito vi indico i collegamenti alle mie recensioni sui tre libri della trilogia e la segnalazione che ho fatto precedentemente al libro “Ho scelto te - Il mio futuro”, in cui potete trovare anche il booktrailer.


8 commenti:

  1. Ma che meraviglia. Lo avevo già adocchiato con la tua segnalazione Luce e adesso leggendo la tua recensione ne sono ancor più incuriosita :)

    RispondiElimina
  2. Tifo per Katia!!!!!!L idea di conoscere un po' di più Alessia mi piace molto,visto il comportamento che ha avuto nella trilogia!!!Bravissima Katia e anche te Luce!

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione! Ma questa autrice scrive a raffica libri o sbaglio? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia Anelli è un vulcano di idee! Credo stia scrivendo il suo quinto libro ^_^ Grazie per il complimento alla recensione ;)

      Elimina
  4. Sembra un personaggio davvero molto particolare questa Alessia, se ho capito bene è più trasgressiva di Francesca. La recensione mi ha incuriosita molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto diversa da Francesca, anche perchè non ha mai vissuto in una famiglia stabile. Sono contenta che la recensione ti abbia incuriosita!

      Elimina