Recensioni

giovedì 18 agosto 2016

Recensione del libro "I figli dell'ombra" di Cassandra GREEN





Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo di un libro molto particolare:
 

Titolo: I figli dell'ombra
Autore: Cassandra GREEN
Editore: Selfpublishing
Genere: Thriller soprannaturale
Uscita: 2016
Prezzo: € 0,99 Ebook



SINOSSI:

Quando durante una corsa mattutina un giocatore di Football, si imbatte nel cadavere della piccola Flo Gomez scomparsa il giorno prima, Victor Bell teme che quello sarà l’inizio di una serie di macabri delitti. Il suo intuito di poliziotto non sbaglia e il ritrovamento di altri corpi sarà per lui un’ulteriore conferma che quanto raccontatogli da suo padre era vero. Intanto la vita degli abitanti di Whitesouls scorre come da copione. Ognuno impegnato a svolgere i proprio doveri, così come il reverendo Morales ha imposto loro di fare per essere un bravo cristiano, per entrare nelle grazie di Dio. Quello che nessuno immagina è che un’oscura e antica presenza da sempre attratta dalla loro ipocrisia e falsità è tornata per spingere sette anime scelte per l’occasione alla dannazione eterna. Bell dovrà dare prova di grande fede per riuscire a scacciare i demoni che abilmente stanno contaminando i cuori dei suoi compaesani e quando tutto sembrerà ormai perduto tre portatori di luce accorreranno in soccorso dei “Giusti”. Ma tutto ciò basterà ad estirpare il male dall’apparente tranquilla cittadina di Whitesouls?




RECENSIONE:

Whitesouls è una piccola cittadina come tante, dall'apparenza tranquilla, in cui i pochi abitanti si conoscono tutti e convivono in un'atmosfera pacifica.
L'apparente tranquilla cittadina nasconde però numerosi segreti, che hanno segnato alcuni cruciali eventi del passato e che se non verranno bloccati in tempo determineranno terribili eventi nel futuro.
Nella tranquilla cittadina tutto sembra regolato dai precetti morali imposti dal reverendo Morales, il quale ammonisce e giudica ogni cittadino che tenti di deviare dalle rigide regole. Il reverendo insieme a un gruppo di cittadini adulti controlla rigidamente che qualsiasi comportamento del singolo cittadino di Whitesouls non devii verso condotte peccaminose.
La tranquillità apparente della piccola cittadina viene del tutto sconvolta con l'arrivo della famiglia Bailey. Inizialmente i nuovi arrivati sembrano semplici componenti di una normale famiglia, ma la loro scelta di andare ad abitare in una casa definita da tutta la città come “maledetta” sin da subito desta qualche perplessità. In passato in quella casa, infatti, sono avvenute strane unioni incestuose e persino terribili omicidi.
I tre ragazzi Bailey, Michael, Joseph e Matthew in effetti non mostrano comportamenti consoni alla morale riconosciuta collettivamente: essi mostrano sin da subito di avere una cattiva influenza sui giovani del luogo, che iniziano a comportarsi in maniera inconsueta e poco accettabile.
Gli eventi sembrano precipitare sempre più dopo il ritrovamento del cadavere di Flo Gomez: una serie di terribili omicidi iniziano a sconvolgere la serenità precaria di tutta la cittadinanza.
Dietro tutta questa serie di omicidi si nasconde un terribile progetto e sarà compito del poliziotto Victor Bell scoprirne tutte le arcane verità.

I figli dell’ombra è un thriller soprannaturale molto particolare, coinvolgente ed appassionante.
L'autrice ha costruito con abilità una trama complessa e ben articolata che si snoda in un susseguirsi di eventi cruciali e spaventosi, che rendono la narrazione sempre varia e molto movimentata.
Di notevole perspicacia appare il passaggio, lungo l'intera narrazione, dal racconto della storia di un personaggio a quello di un altro: la narrazione è un continuo susseguirsi di eventi che scorrono fluidamente dalle vicende che coinvolgono un personaggio a quelle che ne coinvolgono un altro, creando una trama articolata in cui tutte le vicende si armonizzano confluendo nel filone conduttore dell'intera storia. 
Tutto ciò avviene con scioltezza e senza mai perdere il senso coerente dell'intero racconto.
I personaggi sono numerosi ed ognuno caratterizzato magistralmente.
La storia in molti punti sconvolge, in altri incuriosisce, in altri spaventa, mentre durante lo scorrere della trama ogni tassello trova la sua giusta collocazione e tutto viene reso chiaro ed esplicito.
Consiglio la lettura del libro “I figli dell'ombra” a tutti gli amanti del mistero e dell'occulto, del genere trhiller e del soprannaturale che vogliono immergersi in una lettura piacevole dal finale del tutto inaspettato.






Buona lettura a tutti!




Luce





 

2 commenti:

  1. Sembra un libro molto coinvolgente, dai temi occulti e misteriosi. Mi intriga molto.
    La recensione è molto bella ed incuriosisce tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento alla recensione!

      Elimina