Recensioni

lunedì 26 febbraio 2018

Segnalazione del libro "Astro e la chiave pedagogica" di Yuri Vargiu





Titolo: Astro e la chiave pedagogica
Autore: Yuri Vargiu
Collana: I Girasoli
N. Pagine: 86
Prezzo: euro 9,00
Data di uscita: 25 Gennaio 2018

Link per l'acquisto:
Apollo Edizioni e in tutte le librerie



Presentazione dell’opera:


In questo testo ho voluto introdurre alcuni temi pedagogici attraverso un’avventura che vede protagonisti un ragazzo e il suo “mentore” educativo.

Ogni capitolo proporrà temi e spunti di riflessione pedagogica, attraverso un’analisi critica della situazione e una spiegazione di tutti i concetti affrontati, semplificandoli per un pubblico giovane, affinché introduca per la prima volta nel proprio bagaglio culturale e di vita determinate tematiche, tanto delicate quanto complesse.

Il libro affronta un viaggio attraverso varie menti, toccando temi più o meno delicati, utilizzando come contesto una narrazione fantasiosa e descrivendo mondi immaginari e creature dall’aspetto bizzarro, pensate nella loro forma in modo tale da collegarle con pertinenza al tema trattato nel capitolo di riferimento.

Ogni dettaglio non è lasciato al caso, ma rimanda simbolicamente all’argomento da trattare.
(L’Autore)



Biografia dell’Autore:


Yuri Vargiu, nasce a Milano il 5 agosto 1992.
Si laurea all’Università degli studi di Milano-Bicocca, in Scienze dell’educazione.
Ha partecipato a ricerche pedagogiche di vario tipo, in particolar modo nell’ambito del gioco come “terapia”, presente in tutto il ciclo di vita dell’uomo.

Ad oggi, scrive testi per ragazzi di carattere socio-psico-pedagogico, con i quali cerca di rendere accessibile a tutti, attraverso un testo semplice, il complesso, ma vicino, mondo della pedagogia



Buona lettura.



Luce






2 commenti: