Recensioni

venerdì 23 febbraio 2018

Segnalazione dalla casa editrice Tea: "Il matrimonio è una fiaba a lieto fine" di Fulvio Fiori





IL MATRIMONIO È UNA FIABA
A LIETO INIZIO
Romanzo terapeutico

Fulvio Fiori





Disponibile esclusivamente in edizione eBook


Ho sconfitto il dolore con l'arma della gioia.
Ho imparato a trasformare il male in bene.
Ho scoperto che la vita è una spremuta di lacrime in un bicchiere di risate.
 

Questo romanzo racconta la storia di
Angelo, un uomo come tanti che la vita ha messo a dura prova e che i suoi amici e la scrittura hanno aiutato a tirarsi fuori dall'abisso di dolore in cui era precipitato.
Angelo è sposato con Alice: il matrimonio è proprio una fiaba a lieto inizio, e la famiglia che in breve tempo prende corpo – Angelo, Alice, Alessandro, Pietro e Andrea – va a vivere in una splendida villa in collina.
Poi, in un quadro che sembra perfetto, si aprono le prime, inspiegabili crepe . Quasi senza accorgersene, e senza colpe, Angelo comincia a perdere i pezzi della propria vita: il lavoro, la passione, la fiducia, fino al colpo più duro, che lo allontana dalla famiglia e lo trasforma da marito e padre felice in un estraneo.
Ma Angelo non è solo: la risalita sarà dura, piena di ostacoli, incomprensioni e passi falsi, ma
ci sarà qualcuno che non lo abbandonerà e che lo aiuterà a capire che quando un uomo perde tutto, forse può finalmente trovare se stesso.

Dopo aver lavorato per vent'anni nel campo della comunicazione come copywriter, Fulvio Fiori ha deciso di mettere la propria esperienza al servizio degli altri e di trasformare le sue passioni in vere e proprie attività. Autore teatrale, esperto di meditazioni creative, collabora con psicoterapeuti, scuole di counseling e centri olistici. È l'ideatore di Bioscrittura, un metodo di scrittura originale che utilizza la parola scritta per creare percorsi di crescita personale e autoterapia. Presso TEA sono apparsi Curarsi con la scrittura (2015) e Le parole che fanno bene (2017).




Leggi un'anteprima del romanzo:
http://bit.ly/Anteprima_Fiori_Matrimonio




Buona lettura.



Luce




2 commenti:

  1. Cara Luce, nel mio blog sei stata nominata per il Blogger Recognition Award. Spero ti faccia piacere.
    https://creatoridimondi.net/2018/02/23/blogger-recognition-award-2018-sono-stata-nominata/

    RispondiElimina