Recensioni

martedì 2 febbraio 2016

Segnalazione del libro fantasy "La rosa e il deserto" di Lorenza Bartolini




Buongiorno cari lettori,
oggi vi presento il libro fantasy "La rosa e il deserto" di Lorenza Bartolini, il primo volume de "La Saga Della Rosa". 
 Eccovi tutte le informazioni sul libro, la sinossi ed un breve estratto.


Titolo: La Rosa e il Deserto
Autore: Lorenza Bartolini
Pagine: 434 pagine
Editore: CreateSpace
Self-publishing
Prezzo cartaceo: 15,60 €
Prezzo ebook: 2,99 € 

Link d'acquisto e altre info:
Amazon (cartaceo)
Amazon (e-book)

Pagina Facebook
 
Sinossi: 
Marylya, bella e vivace principessa del Regno del Nord, deve mettere da parte la sua innata voglia di libertà ed accettare di sposare Mikelle, il principe del Regno del Sud, per rafforzare l'oramai duratura pace tra i due popoli, dopo un passato di sanguinosi conflitti. Il giovane però si rivela spietato e insensibile nei confronti della sposa, e, come se non bastasse, la sorella di Mikelle, Sadyoh, non tarda a mostrare tutta la sua ostilità e antipatia verso Marylya. L'unico ad esserle amico e pronto a sostenerla è Meros, fratellastro di Mikelle, che al fianco della principessa si troverà ad affrontare una battaglia dall'alta posta in gioco: la riconquista della pace tra i Regni.

Breve estratto:
 
[...] Ridevo così tanto, che le lacrime mi scendevano sulle guance e non riuscivo a smettere, un poa causa di Rhys che mi stava sbeffeggiando, e un poa causa del troppo vino. Era da tempo che non mi sentivo così leggera.

Tentai di alzarmi, perdendo lequilibrio, tutto girava. Il mio cavaliere mi aiutò a rimettermi in piedi. Mi dovevo concentrare per non cadere di nuovo, avevo decisamente esagerato nel bere.

Bene. Adesso, mia signora, vi mostro un nuovo ballo. Va molto di moda nel paese Vattelappesca. Vi prego di imitarmi. Dopo un inchino, si allontanò di qualche passo e, prendendo posizione, portò in aria le mani e iniziò ad agitarle.

Feci come lui, ma stavo già sghignazzando, quando lui si fece più vicino e, prendendomi sottobraccio, iniziammo a girare e a saltellare come pazzi.

Ridevamo sguaiatamente.

Basta, basta, tutto gira più di prima. Chiedo una pausa, mio cavalieresupplicai, mentre ancora volteggiavamo intorno alla fontana.

Vuoi cercare ricchezze nei giardini?suggerì Rhys, riferendosi ai nostri giochi dinfanzia.

Mi prese per mano, le nostre dita sintrecciarono, e mi condusse nei giardini, oltre la fontana, lontano dalla festa.

Quel semplice gesto mi rese inquieta. Avevo sempre visto Rhys come un nemico nei duelli, alleato pirata o amico, ma guardando il suo profilo, nelle luci della sera, desideravo che fosse qualcosa di più. Ricordai la strana gelosia che avevo provato, quando ero venuta a conoscenza della sua infatuazione per Selenia, chiedendomi in quel momento se fosse stata a significare qualcosa che non riuscivo a comprendere.[...]



L'autrice:
Lorenza Bartolini è nata nel 1982. Dopo gli studi, ha lavorato per anni nel settore della ristorazione, e solo di recente ha deciso di scrivere il suo primo romanzo. Con i piedi per terra e la testa fra le nuvole, ha cominciato per gioco, senza pensare che da qualche pagina sarebbe giunta a comporre un intero libro. Fa il suo esordio, nel mondo della narrativa, con una storia d'amore e di guerra incentrata su Marylya e Meros, che ha suscitato l'entusiasmo di amici e parenti.


Buona lettura


Luce




6 commenti: