Recensioni

venerdì 26 febbraio 2016

Nuova pubblicazione per Edizioni Imperium: “Il Grande Avvilente. Tristano” di Alessandro Forlani




Alessandro Forlani pubblica un nuovo romanzo con “Edizioni Imperium”.

Da lunedì 29 febbraio è disponibile in tutti gli store on line la nuova opera di Alessandro Forlani, pubblicata nella collana fantasy da Edizioni Imperium.
 
Alessandro Forlani, Premio Urania Mondadori 2011, ci offre la nuova edizione della sua “Opera Prima” testo che, ricco di musicalità e di una scrittura ricercata, quasi d’altri tempi, veniva richiesto da anni dai lettori.  
Edizioni Imperium è riuscita ad assicurarsi l’esclusiva sul romanzo, opzionando il seguito, Agnes, il testo inedito che si riallaccia alla storia narrata in Tristano.



Titolo: Il Grande Avvilente. Tristano
Autore: Alessandro Forlani
Editore: Edizioni Imperium – collana fantasy
Data di pubblicazione: 29 Febbraio 2016
Pagine: 258
Rilegatura: copertina morbida
Prezzo: 17,00 € (IVA esclusa)
Prezzo ebook: 2,99 €
 
 Illustrazione di copertina di Alan D'Amico.


L’opera è disponibile in ebook su Amazon e in tutte le librerie on-line. 

È disponibile la versione cartacea sul seguente Sito (e a breve nei maggiori store on-line) 




Sinossi:

Il Paese è soggetto al Regno, un tenebroso regime: gli spietati funzionari Grandi Avvilenti impediscono ogni felice proposito, predicano e impongono una cupa rassegnazione. L’ignavia, il fallimento, l’apatia, i più meschini e spregevoli istinti umani sono legge e religione; per coloro che non si piegano c’è la tortura, la morte.
Il popolo insorge in armi: splendidi, coraggiosi, invincibili eroi combattono e rovesciano questa oscura dittatura.
Il Grande Avvilente Tristano, Otre (la sua guardia del corpo) e una fanatica adolescente devota al Regno, Agnes, sopravvivono alla caduta di questo mondo di tenebre: per affrontare le ipocrisie e le grottesche contraddizioni di un avvento dei “buoni”.
Mostri, battaglie, sinistri sotterranei e malvagi protagonisti di un fantasy originale e unico; un cammino in una notte di molteplici allegorie.


L’autore:

Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all’Ac-cademia di Belle Arti di Macerata; è docente di scrittura creativa presso vari istituti privati. Premio Urania/Mondadori 2011 con il romanzo “I Senza Tempo”, vincitore e finalista di numerosi premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011; Kipple 2012; Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell’orrore e di fantascienza. Fra gli altri “Futuro Bruciato”; “Un Tempo Altrove”; “Fronte Alieno” (Edizioni Imperium); “Sonno Verde”; “M’rara”; “Sigarette Terrestri” (Delos). È autore, sempre per Edizioni Imperium, di tre prontuari di scrittura creativa fra i più venduti sui webstore: “Com’è facile scrivere difficile”; “Com’è facile diventare un eroe” e “Com’è facile vivere in Atlantide”.
Sito ufficiale:  http://grandeavvilente.blogspot.it/



L’illustratore:

Alan D’Amico, che ha realizzato in esclusiva per Edizioni Imperium la copertina di questo volume, inizia la sua carriera nel 2005 come disegnatore lavorando nel mondo dei cartoni animati:  Winx, Ratman, Teen Days. Si specializza successivamente nell’ambito ludico, creando diverse illustrazioni per  giochi da tavolo, di ruolo e di carte, collaborando con varie ditte italiane tra cui Clementoni, Kosmos FFG, Asterion, E-nigma, Giochi Uniti, Winter Lair.
Da anni è Art-director per la Sir Chester Cobblepot dove inoltre cura le illustrazioni dei loro prodotti.  Contemporaneamente porta avanti l’attività di scultore per modellismo, realizzando soggetti per case come Hobby & Work e La Meridiana miniatures.
In parallelo porta avanti anche l’insegnamento presso la Scuola internazionale di Comics a Jesi per quanto riguarda la scultura, e L’associazione ArteM di Pesaro per quanto riguarda fumetto e illustrazione.
Sito ufficiale:  http://alandamico.wordpress.com/



Buona lettura!


Luce





4 commenti:

  1. "Un cammino in una notte di molteplici allegorie" Fantasy molto interessante direi ;)

    RispondiElimina
  2. Lo leggerei molto volentieri! Una bella segnalazione davvero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente molto interessante, come tutte le pubblicazioni di Edizioni Imperium a dire il vero ^_^

      Elimina