Recensioni

martedì 23 febbraio 2016

Le uscite di Febbraio per Dunwich Edizioni




Buongiorno cari lettori,
oggi vi propongo la lettura di quattro interessantissime uscite di questo mese per Dunwich Edizioni.





Titolo: Vincolo di Sangue (Once Upon a Steam – Episodio IV)
Autore: Alessia Coppola
Genere: Steampunk/Fantasy
Pagine: 114
Prezzo: 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita: 23 febbraio
Link di acquisto: http://goo.gl/W914lW 


TRAMA

Una mantella rossa si aggira per gli oscuri meandri della Foresta di Steamwood. Rossa come il sangue versato in una battaglia tra il Clan dei Lupi e i Cacciatori. Cappuccetto Rosso è cresciuta ed è divenuta una combattente, erede di una stirpe di cacciatori e portatrice di un segreto. 
Tra lotte, inganni, sortilegi, scelte difficili e infine amore, Beatrix compirà il suo destino e quello dei lupi, designando una nuova era.







Titolo: Quindici Minuti (The Rewind Agency Vol. I)
Autore: Jill Cooper
Genere: Techno-Thriller / Young Adult
Pagine: 234
Prezzo: 3,99 ebook (gratis per kindle unlimited) 
Data di uscita: 23 febbraio (disponibile per la prevendita dal 16 febbraio. In offerta a 2,99 fino al giorno dell’uscita ufficiale)
Link di acquisto: http://goo.gl/NKaHhY


TRAMA

Il futuro può essere un luogo pericoloso se hai cambiato il passato…

Quindici minuti. È tutto ciò che la Rewind concede a una persona quando viaggia nel passato, ma per Lara Crane è abbastanza per trovare sua madre e impedirne l’assassinio nel corso di una rapina avvenuta dieci anni prima. Ma la storia che le è stata raccontata per tutta la vita è una menzogna. Quando Lara viene colpita dal proiettile che avrebbe dovuto uccidere sua madre, il suo futuro cambia per sempre: nuova casa, nuovi amici e nuovo ragazzo. E ora suo padre è in prigione. In una linea temporale che non riesce a comprendere, Lara sta per commettere un errore fatale e dovrà confrontarsi con un avversario che conosce molto bene… perché fa parte della sua famiglia.





Titolo: Il Circo dell’Invisibile
Autore: Camilla Morgan Davis
Genere: Young Adult
Pagine: 230
Prezzo: 2,99 ebook (gratis per kindle unlimited) 
Data di uscita: 23 febbraio
Link di acquisto: http://goo.gl/vYJrYT


TRAMA

Clio è una ragazza di quindici anni, da un anno è scappata dalla sua famiglia e vive a Edimburgo in un vecchio spaccio del pesce, ormai abbandonato. Trova nel misterioso Circo dell’Invisibile la possibilità per cambiare nuovamente la sua vita, trasformandosi nella Ballerina Sirena. 
Clio crede di vivere in un sogno che oscilla fra duri allenamenti, emozionanti spettacoli, strane amicizie e un dolce amore, ma il sogno nasconde una faccia oscura.
Quali misteri si celano sotto i tendoni dorati e turchesi che ha imparato a considerare la sua casa?
Clio proverà a scoprirlo sfidando la meraviglia con l’inganno dei suoi stessi desideri.









Titolo: L’Agghiacciante Caso del Gatto nella Minestra
Autore: Claudio Vastano
Genere: Giallo
Pagine: 200
Prezzo: 2,99 ebook (gratis per kindle unlimited) 
Data di uscita: 23 febbraio 
Link di acquisto: http://goo.gl/cW8ZtK


TRAMA

Casper A. Pestalozzi è un investigatore privato un po’ particolare. Odia i ricchi, veste esclusivamente un trasandato impermeabile nocciola, coltiva marijuana in garage e vive in uno scalcinato appartamento nella periferia di Lucca. È anche in grado di prevedere i cambiamenti del tempo e il suo solo amico è un ex psicologo che ha come unica prospettiva di vita il suicidio. La sua ragazza, poi, non perde occasione per coprirlo di vergogna. 
Casper Pestalozzi, insomma, è un relitto alla deriva. Ma quando l’altolocato avvocato Nardi viene ucciso durante un ricevimento e la polizia inizia a brancolare nel buio, toccherà proprio a Casper fare luce sull’identità dell’inafferrabile assassino. Come ha fatto il killer a dileguarsi nel nulla un attimo dopo l’omicidio? Da dove viene la terra nera ritrovata accanto al corpo della vittima? Di quale atroce segreto è a conoscenza il gatto che si nasconde nella minestra?
Avvalendosi delle sue conoscenze scientifiche e della logica deduttiva, fra situazioni comiche e drammatiche memorie, l’investigatore Pestalozzi giungerà a un’inaspettata verità.



Buone letture.



Luce







16 commenti:

  1. Ma che belle uscite! Devo recuperare tutta la serie di Once Upon a Steam, perchè mi sembra veramente molto carina. Hai letto tutti gli episodi Luce? Se ne fai una recensione non voglio perdermela.
    Anche gli altri tre libri segnalati sul post mi attirano tantissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie Once Upon a Steam mi attira tantissimo e l'ho già recuperata sino al IV episodio. Spero di riuscire a recensirli presto. Purtroppo (e per fortuna!) gli impegni col blog adesso sono davvero tanti. Con un po' di pazienza ci arrivo :)

      Elimina
  2. Ciao Luce, che pubblicazioni interessanti. Ma sono pubblicati soltanto in ebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara, credo che la Dunwich Edizioni pubblichi prevalentemente in ebook, ma m'informerò meglio e ti farò sapere.

      Elimina
    2. Ho parlato con la casa editrice e mi ha informata che la serie Once Upon A Steam (divisa in racconti editi in digitale) prossimamente verrà pubblicata in un unico volume come raccolta. Se sei interessata a qualche altra pubblicazione in particolare fammi sapere, mi informerò presso la casa editrice e ti farò sapere!

      Elimina
    3. Grazie per l'informazione! Sono proprio interessata alla serie Once Upon A Steam. Attenderò il cartaceo con ansia ^_^

      Elimina
    4. Molto interessante la notizia che la serie verrà pubblicata in cartaceo, quasi quasi aspetto che esca in questa versione, anche se non credo che resisterò alla tentazione di prenderli subito in ebook!

      Elimina
    5. Io infatti non ho resistito e li ho presi appena sono usciti ^_^

      Elimina
  3. Molto carina la cover de "Il circo dell'invisibile"

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per l'invito, arrivo subito a vedere di cosa si tratta :)

      Elimina
  4. Ciao! Interessanti queste uscite... lo steampunk non mi piace molto ma questi retelling sono abbastanza interessanti!

    Ti ho scoperta con il linky party disney... mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi! ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao carine queste uscite ..... ma povero gatto :-( !
    Un saluto e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Pubblicazioni davvero molto accattivanti! La serie di Once Upon a Steam voglio recuperarla assolutamente ;)

    RispondiElimina