Recensioni

lunedì 19 ottobre 2015

Presentazione e recensione del libro "Abbracciami più forte" di Marilena Boccola


Buongiorno! Oggi vi presento un bel romanzo del genere romance che ho letto in questi giorni e che ho recensito. Si tratta di:


Titolo: Abbracciami più forte
Autore: Marilena Boccola
Prezzo ebook: 0,99 €
Lunghezza: pagine 114 (previsto)
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 31 Luglio 2015

 
Sinossi:

Simone è il neo direttore di un’importante Fondazione bancaria; tuttavia, il successo professionale non riesce a ripagarlo dall’amarezza che gli ha lasciato la relazione con la direttrice alla quale è succeduto. Ora che lei se ne è andata, non si sente ancora pronto a cedere all’attrazione che, in fondo, prova per Martina, una ragazza intelligente e spigliata che non nasconde l’interesse nei suoi confronti e che, con pazienza, torna ogni volta da lui, cercando di farsi addomesticare come la volpe del “Piccolo Principe”.
Martina ha un master in editoria digitale, è al suo primo vero lavoro e, soprattutto, ha sette anni meno di lui. “E’ solo una bambina…” si dice Simone, anche quando i suoi occhi profondi e scuri si posano sul corpo slanciato di lei, sui suoi seni appuntiti sotto alla maglietta attillata, sulla bocca innocente che desidererebbe schiudere in un bacio appassionato… Però non è come con Anna Laura, con lei la passione si confonde con la tenerezza, la semplice amicizia si mescola ad un sentimento ancora difficile da ammettere, eppure, Simone non vuole rischiare di perdere la testa e di soffrire ancora una volta…
Accidenti a te!” Pensa, rivolto all’amico Fabio che gli chiede di intercedere con lei, affinché la sua amica Carlotta torni a parlargli, anche se Fabio sa bene di aver sbagliato. In più, ci si mettono il collega gay Luca, la madre, la sorella, il nipotino Francesco, la nonna di Mantova, due scheletri preistorici abbracciati e persino Mirò… tutto sembra concorrere affinché i pretesti per vedersi e stare insieme si trasformino in rituali che creano legami, anche se Simone non è convinto che sia il caso…
- … che cosa vuol dire “addomesticare”?
- È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire “creare dei legami”…
- Creare dei legami?
- Certo – disse la volpe – tu finora per me non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo


Antoine de Saint-Exupéry – Il Piccolo Principe


 
Booktrailer:







Recensione:

Abbracciami più forte”, scritto da Marilena Boccola, è un romanzo del genere romance narrato dal punto di vista maschile.
Simone è un trentenne pienamente realizzato sul piano professionale. Il suo posto di direttore presso un'importante fondazione bancaria, però, non lo fa sentire pienamente appagato, perché nella sua vita c'è un vuoto, che egli percepisce come incolmabile, lasciato da Anna Laura: la donna che è stata direttore prima di lui, con la quale Simone ha avuto un'intensa storia.
Nella vita di Simone entra d'un tratto Martina, una ragazza più piccola di lui di sette anni, molto bella, vivace e spigliata che è determinata a non permettere che Simone la respinga e si allontani da lei. In tal modo le convinzioni di Simone cominciano pian piano a decadere.

La storia tra Simone e Martina si svilupperà lentamente e nello scorrere degli eventi avranno un ruolo essenziale l'opera “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, il nipotino di Simone e la sua famiglia, le bellezze artistiche della città di Mantova e le opere dell'artista Mirò.
Tutti questi elementi concorreranno insieme a creare una storia piacevole e coinvolgente.
Il lettore verrà condotto, insieme ai protagonisti, lungo i percorsi turistico-culturali che permettono di ammirare ed apprezzare le immense bellezze della città di Mantova.
"Gli Amanti di Valdaro" (ovvero gli scheletri abbracciati di seimila anni fa conservati nel museo di Mantova) cattureranno le emozioni dei protagonisti e li indurranno a stringersi in un legame nuovo, molto intenso.
La storia narrata dall'abile penna di Marilena Boccola è immensamente romantica ed è arricchita da un pizzico di erotismo che definirei molto soft ed elegante.
La lettura del romanzo è molto scorrevole ed è ulteriormente resa piacevole da piccole note umoristiche impersonate dall'ironico amico gay Luca.
Il libro “Abbracciami più forte” è un romanzo ben scritto, ideale per gli amanti del genere rosa.
Oltre a far riferimento all'opera di Antoine de Saint-Exupéry, l'autrice cita anche molti altri scrittori e questo rende ancora più interessante il romanzo.
Ne consiglio la lettura a chiunque voglia trascorrere qualche ora di piacevole relax immergendosi in una lettura delicata e romantica.


 
L'autrice:

Marilena Boccola è, innanzitutto, un’appassionata lettrice che ama spaziare tra vari generi letterari e che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureata in scienze politiche ad indirizzo sociale, vive a Mantova con la sua famiglia e lavora presso una cooperativa sociale che gestisce servizi per persone disabili.
Fin da bambina ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi figli (nel 2011, il racconto per bambini “Il Ragno Luigi” è risultato tra i 25 vincitori del concorso letterario “Racconti nella Rete” ed è stato pubblicato nell’omonima antologia edita da “Nottetempo”).
Romantica e sognatrice, recentemente si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. Nel febbraio del 2015 ha pubblicato “Una casa per due”, ambientato in Liguria, riscuotendo apprezzamenti e positive recensioni tanto da posizionarsi nella famigerata classifica dei 100 Best Sellers Amazon Romanzi rosa.
Positiva e solare, è convinta che la vita e le persone ricambino nello stesso modo chi sorride loro.

Buona lettura!

Luce









16 commenti:

  1. :) i tuoi consigli di lettura sono irresistibili!

    RispondiElimina
  2. Il romance o letteratura rosa non è il mio genere preferito ..... ma questo libro sembra poter essere cario .....
    Ciao un saluto buon lunedì pomeriggio e migliore settimana appena iniziata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è neanche il mio preferito, ma ultimamente mi sto dedicando alla lettura di romanzi rosa (grazie alle autrici self specialamente) e li sto trovando molto carini.
      Un bacione ^_^ e buona settimana a te!

      Elimina
  3. Bellissima recensione, complimenti. Del libro Il piccolo principe ho un ricordo bellissimo legato all'infanzia. Non posso perdermi questo libro tenerissimo :) Grazie dei tuoi consigli librosi sempre molto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto per i tuoi complimenti. Sono contenta che trovi interessanti i miei consigli librosi. Spero continuerai a seguirmi con questo entusiasmo :*

      Elimina
  4. Bella recensione! Sembra un libro molto romantico.

    RispondiElimina
  5. Ciao! Eccomi qui a ricambiare. Mi sono appena iscritta come follower.
    Questo libro sembra interessante.
    Ciao
    erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono molto contenta che tu ti sia iscritta come follower fisso del mio blog! Grazie di <3

      Elimina
  6. Sono molto curiosa di leggere questo romanzo, il fatto che ci sia Il Piccolo Principe e soprattutto la Volpe, in cui mi identifico un sacco, non fa che aumentare la mia curiosità, amo quando i libri rimandano ad altre opere artistiche e letterarie!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Anche per questo motivo ho apprezzato questo libro ;)

      Elimina
  7. Ciao! Che bella recensione. Mi hai fatto incuriosire molto. La copertina è tenera ed anche i riferimenti al Piccolo principe. Voglio leggerlo al più presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Certo che devi leggerlo assolutamente! Penso proprio che incontrerà pienamente i tuoi gusti.
      Grazie per i complimenti ^_^

      Elimina
  8. Uh che libro romantico! Già mi piace soltanto guardando la cover! Bellissima recensione!

    RispondiElimina