Recensioni

venerdì 23 ottobre 2015

Anteprima: "Chariza. Il soffio del vento" di Francesca Angelinelli.


Buongiorno cari lettori, oggi vi voglio presentare in anteprima il nuovo libro di Francesca Angelinelli: “Chariza. Il soffio del vento” che uscirà a dicembre in libreria.

Un fantasy imperdibile: colpi di scena, pathos e suspense in un unico libro!

Titolo: Chariza. Il soffio del vento
Autore: Francesca Angelinelli
Genere: Fantasy
Editore: Youcanprint
Uscita: Dicembre 2015



Bisognerà attendere ancora un po’ per leggere il fantasy ricco di mistero e suspense “Chariza. Il soffio del vento” di Francesca Angelinelli.
L’uscita del libro è prevista per dicembre 2015 e raccoglie in un’unica edizione i romanzi “Chariza, il soffio del vento” e “Chariza, il Drago Bianco”.
Con una nuova e accattivante copertina i lettori saranno attirati come da una calamita in quest’avventura tra guerrieri, demoni, cortigiane e sovrani per le vie di un impero antico.
Il nemico intesse il suo oscuro progetto senza mostrarsi: vuole mettere in pericolo il Drago d’Oro, la sua discendenza e la pace nel Regno. Il compito di proteggere Suzume, unica speranza per il futuro del Regno, è affidato a Chariza.
Lei è la combattente più valorosa che esista, ma è marchiata dal peccato, poiché è anche una traditrice e un’assassina; la maledizione della Dea Sole, la spinge a desiderare ciò che è prezioso.
Riuscirà la migliore guerriera a salvare l’Alleanza? Sarà in grado di affrontare il proprio passato, rompere la maledizione che incombe su di sé e proteggere Suzume dal nemico?

Questo fantasy orientale di Francesca Angelinelli, che fa parte della serie Ryukoku Monogatari, vi lascerà piacevolmente stupidi dai colpi di scena e dalla magnifica ambientazione.

Disponibile sia in versione ebook che in edizione cartacea “Chariza. Il soffio del vento” di Francesca Angelinelli sarà acquistabile da dicembre sui maggiori book store online e ordinabile nelle librerie convenzionare con Youcanprint.



Breve biografia dell'autrice:
 
Dopo aver frequentato corsi di scrittura creativa e essersi dedicata alla stesura di racconti, Francesca Angelinelli esordisce nel 2007 con i primi due romanzi di una serie fantasy orientale, Chariza. Il soffio del vento e Chariza. Il drago bianco, editi da Runde Taarn Edizioni. Sempre per Runde Taarn Edizioni nel 2009 pubblica il fantasy eroico Valaeria, ispirato al mondo della Roma tardo-antica.
Nel 2009 pubblica anche il paranormal romance Werewolf per Linee Infinite Edizioni.
Il 2010 è l’anno del suo ritorno al fantasy orientale con la raccolta Racconti di viaggio del monaco Kyoshi, vincitrice della seconda edizione del Premio di Narrativa Fantastica – Altri Mondi e edita da Montag Editore, e con la pubblicazione del primo volume della Serie delle Cucitrici, Kizu no Kuma. La cicatrice dell'orso, per i tipi di Casini Editore, primo volume del progetto Ryukoku Monogatari.
Negli anni alcuni racconti brevi sono pubblicati in riviste e antologie e dal 2013 decide di passare al selfpublishing, prediligendo il formato dell’ebook e rilanciando così la serie Ryukoku Monogatari dedicata al fantasy orientale.

Contatti: 
Buona lettura!

Luce




7 commenti:

  1. Uscita davvero molto interessante. La cover è semplicemente stupenda, speriamo lo sia anche il contenuto. Attenderò con ansia l'uscita a dicembre, sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero: la cover è fantastica ed anche il contenuto ;) Sono contenta che tu ti sia incuriosita!

      Elimina
  2. Non conosco ne l'autrice di cui parli e neanche questa saga fantasy.
    Grazie per avermele fatte conoscere sembra una saga carina - e trovo che la cover scelta per il libro sia davvero bellissima ..... hanno fatto davvero un gran bel lavoro
    Un saluto e buona fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto conoscere questa autrice e questa bellissima saga :D
      Grazie per essere passata. Buon fine settimana anche a te.

      Elimina
  3. Mi sono innamorata di questa cover. Voglio leggere questo libro subito :D Grazie per i bei romanzi che ci fai conoscere sul tuo splendido blog :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per le visite che fai al mio blog. Sono molto felice che i miei suggerimenti incontrino i gusti dei lettori del blog :)

      Elimina
  4. Ma che libro carino! Mi piace moltissimo la cover! Non vedo l'ora che esca!

    RispondiElimina