Recensioni

giovedì 18 maggio 2017

Segnalazione del romanzo "Briciole" di Rocco Papa edito Runa Editrice





1 giugno 2017 uscirà per Runa Editrice "Briciole", un romanzo giallo/poliziesco dello scrittore salernitano Rocco Papa. Disegno di vendetta per l'ispettore Castaldi.



TITOLOBriciole
AUTORE: Rocco Papa
EDITORE: Runa Editrice
GENERE: Giallo poliziesco
PREZZO: 14,00 €
PAGINE: 248
 
 
 
TRAMA
 
In una città attraversata dalle ombre dell'inverno alle porte e dalle luci dell'estate non ancora troppo lontana, la giovane figlia del primario di chirurgia dell'ospedale civile scompare nel nulla.
Nessun movente apparente. Nessun indizio. Una bravata adolescenziale, forse.
Ma presto i vestiti della ragazza saranno rinvenuti nel portabagagli di un'auto che ha appena avuto un incidente e nel quale è morto il conducente; il telefonino scoperto nella cassetta postale di una donna, il cui cadavere viene trovato nella zona collinare della città; il trolley, con il quale viaggiava, sbucherà all'ingresso della segreteria politica di un senatore.
L’ispettore Castaldi si ritroverà in un disegno inciso col bisturi a seguire le briciole che qualcuno lascia per lui, fino a scoprire la verità. E quando un disegno è inciso col bisturi, il gioco si fa davvero duro, duro come la vendetta.
 
 
«Mi sento come Pollicino» disse l'ispettore scuotendo la testa.
«Che cosa significa?»
***
Non avere nessuno da perdere è l’unica libertà possibile.
***
In fondo a vent'anni si è ancora ragazzini,
anche se il mondo corre e macina tutto velocemente,
anche la gioventù, lasciando solo briciole.
 
 
L'AUTORE:
 
Rocco Papa, classe1970, sposato, tre figli. Nato, vive e lavora a Salerno come giornalista per una società di comunicazione e produzioni tv. Collabora inoltre alla pagina culturale del quotidiano “La Città”.



Buona lettura!


Luce








Nessun commento:

Posta un commento