Recensioni

lunedì 30 maggio 2016

Presentazione del libro "Non privarmi dei tuoi occhi", intervista all'autrice Anna Pulinaro e giveaway per vincere una copia










Buongiorno cari lettori,
oggi voglio farvi conoscere il libro “Non privarmi dei tuoi occhi” di Anna Pulinaro.
Si tratta di un romanzo del genere romance che coinvolge ed emoziona il lettore dalla prima sino all'ultima pagina.
Ho scelto di postare un'intervista fatta all'autrice in modo da darvi la possibilità di conoscerla un poco ed avere qualche informazione relativa al libro che possa incuriosire ed invogliare alla lettura del romanzo.
Qui di seguito trovate tutte le informazioni relative al libro e l'intervista all'autrice.
Inoltre al termine dell'intervista potete trovare tutte le informazioni per partecipare al giveaway per tentare la fortuna e vincere una copia cartacea del libro.


Titolo: Non privarmi dei tuoi occhi
Autore: Anna Pulinaro
Editore: Self Publishing
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo cartaceo: 18,00 €
Pagine: 384
Prezzo ebook: 2,49 € 
Data di uscita: 18 Novembre 2015



Sinossi:

Alice ha vissuto una vita di ansie e paure, causata da un padre crudele e infedele; solo dopo la sua morte cercherà di riprendersi tutto quello che le è stato tolto, ma ancora una volta si troverà costretta a fare i conti con individui spregevoli pronti a sottrarle quello che disperatamente cerca, fino a che nella sua vita entrerà Alex, un ragazzo che tenterà di portare la serenità in lei e farle dimenticare i suoi incubi peggiori. La strada per la felicità sarà ostacolata perennemente dalla falsità e dalla cattiveria che li circonda, e il loro amore sarà messo a dura prova da un incredibile segreto.



INTERVISTA ALL'AUTRICE ANNA PULINARO:

1- Buongiorno Anna, benvenuta sul blog La libreria di Luce. Parlaci un po' di te.

Buongiorno amanti della lettura, sono una scrittrice d’amore, vivo a Napoli con mio marito e la mia splendida figlia di quattordici anni. Gestisco una piccola azienda di bomboniere con mio marito, amo leggere e comprare libri, ho una lista infinita e mi piace aggiungere altri titoli alla lista, e vado in paranoia se sul mio comodino non c’è almeno un libro, non mi piace finire una storia e rimanere senza un’altra che mi aspetta.

2- Com'è nata la tua passione per la scrittura?

Sono un accanita lettrice e fin da ragazza amavo scrivere, ma è stata una passione accantonata perché quando si è troppo giovani non si da importanza a certe cose. Una sera mentre leggevo un romanzo mi sono rivolta a mio marito e gli ho detto: ma come fanno a scrivere così male. Non voglio essere presuntuosa ma amo la grammatica e credetemi a volte ho letto romanzi editati malissimo, al che mio marito mi dice: perché non provi a scriverne uno tuo? Beh ovviamente sono scoppiata a ridere, mentre lui non ha fatto altro che invogliarmi fino a che non ho iniziato a scrivere.

3- “Non privarmi dei tuoi occhi” è il tuo primo romanzo, hai tratto ispirazione da qualcosa o da qualcuno in particolare per la strutturazione della trama?

Potrà sembrare banale, ma l’ispirazione mi è venuta dal fatto che amo parlare d’amore; sono un inguaribile romantica e chi ha letto il mio romanzo lo può confermare. La storia è parzialmente inventata, ci sono alcuni punti che riguardano storie di vita quotidiana vissuti in prima persona (ma non vi svelerò quali).

4- Il tuo libro ha come tema principale l'amore, ma tratta anche altri temi “forti” dei quali è sempre molto importante parlare e analizzare alcuni aspetti particolari. Vuoi delinearci brevemente quali sono alcuni di questi temi “forti” e che significato hanno per te?

In questo romanzo ho sottolineato tanto il tema dello stalking che ahimè rimane un grosso problema ancora, le donne sono una figura tanto forte ma in questo ambito siamo purtroppo vulnerabili e tante volte ci ritroviamo a combattere contro una burocrazia insensata e questo fa si che altre vittime siano costrette a vivere nella paura.

5- Intorno al personaggio di Alice ruotano tanti personaggi, alcuni aventi connotazioni molto negative, altri invece molto positive. Ti va di parlarci di qualche personaggio che ha un ruolo
saliente nella storia della protagonista Alice?

Ho amato molto raccontare Chiara l’amica d’infanzia di Alice. Chiara è il personaggio più forte di questa storia, è il tipo d’amica che noi tutte vorremmo, leale sincera e coraggiosa, e solo grazie a lei che la vita di Alice potrà avere un risvolto positivo (chi lo leggerà capirà).

6- La personalità di Alice sembra andare incontro ad un'evoluzione, in quali termini avviene secondo te questo importante sviluppo?

Penso che Alice subisca una vera e propria trasformazione dopo l’ennesima sconfitta morale della sua vita, ma come tutte le donne guerriere verrà ferita ma non sconfitta e il dolore fortifica non distrugge.

7- Quanto tempo hai impiegato per scrivere il romanzo?

Consideriamo che mi sono dedicata non tutti i giorni, e maggiormente di sera dopo il lavoro e dopo i miei doveri familiari, in totale ci ho messo un anno a scriverlo a mano ( lo so penserete che sia pazza) ma sono molto pignola, ho scritto la storia a penna e poi al computer consideravo la mia brutta copia come appunti poi ho trasformato tutto ed ecco qua che ho visto nascere il mio romanzo.

8- Quali sono i tuoi autori preferiti e in particolare quali sono quelli a cui ti sei ispirata nella stesura del tuo libro?

Premetto che scelgo le mie letture in base ai commenti di chi è appassionato come me, non sono ipocrita quindi non farò nomi famosi, anzi amo scegliere scrittori poco conosciuti e un giorno mi sono ritrovata a leggere una trilogia di Sylvain Reynard e devo dire che sono stata folgorata da questo scrittore, il suo stile mi piace molto.

9- Oltre alla passione per la scrittura, coltivi altri interessi particolari?

Come ho già detto amo leggere, ma la scrittura mi prende tutto il resto che ho a disposizione, anche volendo non riuscirei ad impegnarmi in altro purtroppo.

10- Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Pensi di scrivere ancora romanzi rosa o hai altri programmi in mente?

In realtà sto finendo di scrivere il mio secondo romanzo, ormai mi manca poco e per dirla tutta ho iniziato a scrivere il continuo di Non privarmi dei tuoi occhi. Quest’ultimo progetto è nato dalle richieste di chi aveva letto la storia di Alex ed Alice, pregandomi di fare un continuo. Ovviamente ne sono stata onorata e mi sono messa subito a lavoro.

11- Quale particolare stato d'animo consiglieresti a chi si sta per cimentare nella lettura del romanzo “Non privarmi dei tuoi occhi”?

Questa storia è nata per far sognare ed emozionare, ma anche riflettere su situazioni purtroppo attuali della nostra vita, posso solo consigliarlo a chi ama incondizionatamente tutto ciò che porta all’amore vero.

12- Grazie Anna per averci parlato di te, del tuo libro e dei tuoi progetti. Tanti in bocca al lupo per una carriera costellata di grandi successi.

Grazie a voi per l’opportunità che mi avete dato e spero che vi lasciate trasportare da questa bellissima storia d’amore.


GIVEAWAY

Adesso veniamo alle semplici regole da rispettare per poter partecipare all'estrazione per vincere una copia cartacea del romanzo.

Regole per partecipare all'estrazione:
  • Iscriversi come lettore fisso del blog cliccando su “Unisciti a questo sito” nella colonna di destra;
  • Condividere questo post su facebook taggando almeno tre amici e sugli altri social ai quali siete iscritti;
  • Mettere un “mi piace” alla pagina facebook del libro;
  • Commentare il post lasciando il vostro indirizzo e-mail per contattarvi in caso di vincita e i link delle vostre condivisioni.

N.B. Sarà ritenuta valida la partecipazione soltanto di coloro che avranno rispettato queste pochissime semplici regole.

 
Il giveaway terminerà il 30 Giugno 2016.
Spero che l'intervista vi sia piaciuta e che partecipiate con entusiasmo al giveaway per aggiudicarvi una copia di questo bellissimo libro.


In bocca al lupo a tutti i partecipanti!



Luce





108 commenti:

  1. Seguo il Blog con il nome Ely, mail: e.cherri@alice.it https://www.facebook.com/elisabetta.cherri/posts/10208341603876335

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Partecipo volentieri
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/947623875356794?pnref=story
    https://twitter.com/poiu801/status/737270360744333312
    https://it.pinterest.com/pin/172192385731959444/

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. io seguo il blog col nome di giuseppe nozzolini
    e-mail: peppe812005@libero.it
    https://www.facebook.com/giuseppe.rock.9

    RispondiElimina
  6. Ciao sono lettore fisso con il nick: salvatoreilliano
    e la mia e- mail e’ : salvatoreilliano95@hotmail.it
    Ho il mi piace su fb come salvatore illiano
    condiviso su fb: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10205359148812008&id=1647340484&_rdr
    Complimenti per l’intervista molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Salvatore sono contenta che ti sia piaciuta l'intervista ti faccio un in bocca al lupo per il giveway.

      Elimina
    2. Grazie Salvatore sono contenta che ti sia piaciuta l'intervista ti faccio un in bocca al lupo per il giveway.

      Elimina
  7. https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10208968722233818

    fam.cuore@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Raccomando ai partecipanti di mettere il like alla mia pagina grazie.

    RispondiElimina
  9. Raccomando ai partecipanti di mettere il like alla mia pagina grazie.

    RispondiElimina
  10. Partecipo con piacere ^.^
    GFC: jane tempest
    FB: Jane Tempest
    janetempest7410@gmail.com
    https://www.facebook.com/jane.tempest.9/posts/920110664782648

    RispondiElimina
  11. partecipoo
    https://www.facebook.com/carmen.rossi.718/posts/1306849732676288

    fb carmen rossi
    gfc jasminem2004
    email jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  12. Ciao :)
    Fb: chiara lops
    Lettore fisso: chiara lops
    @luckygirlxoxo@yahoo.it

    https://www.facebook.com/federica.mondelli.58/posts/1106092272780997
    https://twitter.com/ChiaraGiveaway/status/738053131133685760

    RispondiElimina
  13. partecipo!!! lettrice fissa ely***
    ely281996@hotmail.it
    https://it.pinterest.com/pin/465067099002453875/
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1359831150710663
    https://twitter.com/superely96/status/738115639819304960

    RispondiElimina
  14. Partecipo con piacere ^.^
    GFC: dora trani
    FB: Dora Trani
    E-mail: iotifrego2@hotmail.it
    Condivisione g+: https://plus.google.com/u/0/109552696539966890006/posts/1bPWWB1bNFu
    Condivisione fb: https://www.facebook.com/dora.trani.3/posts/607666786075804?pnref=story
    Condivisione twitter: https://twitter.com/tranidora/status/738344371867791360

    RispondiElimina
  15. Partecipo molto volentieri ho condiviso e taggato delle amiche su fb dove sono iscritta con il nome di BebaTag
    https://www.facebook.com/beba.tag/posts/1420153144677203
    la mia email è bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Partecipo e condivido
    francydesiderio@gmail.com

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209608039268245&id=1546262183

    RispondiElimina
  17. http://lalibreriadiluce.blogspot.it/2016/05/presentazione-del-libro-non-privarmi.html?spref=fb&m=1
    Partecipo e condivido Seguo il blog con valentina pignatelli La mia mail è valentinapignatelli83@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla bene perchè non mi risulti iscritta come lettore fisso.

      Elimina
  18. Partecipo volentieri. La mia mail é lauradomy@hotmail.it
    Ho condiviso su Facebook
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1017295964986169&id=100001173250930

    RispondiElimina
  19. Partecipo volentieri vi seguo sul blog e su fbk come Daniela Dovere link condivisione https://www.facebook.com/daniela.dovere1/posts/1109670029055439
    La mia mail è dasagi@icloud.com

    RispondiElimina
  20. partecipo molto volentieri.
    Ho amato questo libro ed avercelo in cartaceo sarebbe stupendo!

    la mia mail è greaceamorina@gmail.com
    sono iscritta al blog come Greace Amorina
    e ho condiviso il post su facebook in modalità pubblica taggando tre amici (questo è il link della condivisione: https://www.facebook.com/AmorinaGreace/posts/1754424078132047)
    grazie a voi e ad Anna per questa possibilità.

    RispondiElimina
  21. Mia cara amorina le tue parole mi emozionano sempre non posso che augurarti un sincero in bocca al lupo😉

    RispondiElimina
  22. Mia cara amorina le tue parole mi emozionano sempre non posso che augurarti un sincero in bocca al lupo😉

    RispondiElimina
  23. Partecipo :)
    La mia email: alessia.pellino94@hotmail.com
    Bella intervista *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link di condivisione: https://www.facebook.com/alessia.pellino.311/posts/1751075011782678?pnref=story
      :)

      Elimina
    2. Grazie Alessia ti faccio il mio in bocca al lupo per il giveway.

      Elimina
    3. Grazie Alessia ti faccio il mio in bocca al lupo per il giveway.

      Elimina
  24. Partecipo e condivido. Sul blog sono iscritta come Gioia Assanagora. la mia e-mail: penna_carta@libero.it

    https://www.facebook.com/assanagora?fref=nf#

    RispondiElimina
  25. Ciao..Partecipo!
    Grazie per l'opportunità..
    Ho seguito tutti i passaggi..Ho condiviso su fb e google+
    https://www.facebook.com/giulia.rossin.31/posts/1141725352567102?pnref=story

    https://plus.google.com/u/0/106424224274998003398/posts/Hw8GK9ktxBd

    la mia mail: giuliarossin86@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Partecipo e condivido Seguo il blog con valentina pignatelli La mia mail è valentinapignatelli83@gmail.com.

    RispondiElimina
  27. Partecipo e condivido Seguo il blog con valentina pignatelli La mia mail è valentinapignatelli83@gmail.com.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Adesso la tua partecipazione all'estrazione è regolare! Grazie :)

      Elimina
  28. Una bellissima intervista, non sapevo che l'autrice abitasse a Napoli ^_^...
    Partecipo molto volentieri, sperando che la fortuna sia dalla mia parte :)
    Seguo il blog con il nome: Elisa Pellino
    Ho condiviso su Facebook taggando 3 amici, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    Ho il mi piace su Facebook alla pagina dell'autrice con il profilo: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    - Ti seguo su Facebook, Twitter, e Google+ con il profilo: Elysa Pellino :)
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207263347235736?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/739839187092951040
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/JbxsQdLtsxW
    Buona Fortuna a Tutti....

    RispondiElimina
  29. Partecipo molto volentieri.
    Grazie per questa splendida opportunità a Luce e all'autrice del libro.
    Ho condiviso su fb taggando le amiche e su G+:
    https://www.facebook.com/serena.poggi.3785/posts/619479701549888?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/106397301821418566724/posts/FZyajRBeJmr
    Ho messo il like alla pagina dell'autrice.
    La mia e-mail è serena_poggi@hotmail.it
    Sono lettore fisso del blog.
    Complimenti per la bella e interessante intervista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena siete veramente fantastici per me è un vero piacere donare il mio romanzo Buona fortuna.

      Elimina
    2. Grazie Serena siete veramente fantastici per me è un vero piacere donare il mio romanzo Buona fortuna.

      Elimina
    3. Per te il N.32,33 In bocca al lupo!

      Elimina
  30. Partecipo con molto piacere.
    Ho seguito tutti i passaggi richiesti. Iscritta fra i lettori fissi con lo stesso nome che sto utilizzando per scrivere il commento.
    Link di condivisione su Facebook: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=287370541604953&id=100009960271401&fs=4&ref=bookmarks
    Gli amici li ho taggati nel commento del post di condivisione.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo sbagliato a mettere link, mettendo quello del mio profilo.
      Questo è quello specifico ed esatto: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=287370541604953&id=100009960271401&ref=bookmarks

      Elimina
  31. Partecipo email janettearba@live.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi mettere il link della tua condivisione e confermare che hai messo il Like alla pagina dell'autrice, altrimenti non posso confermare la tua partecipazione all'estrazione.

      Elimina
  32. partecipo!
    email carlottacastelli74@libero.it
    link di condivisione https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=315734978757566&id=100009631980007&pnref=story

    RispondiElimina
  33. Mmmhhh...questo segreto m' incuriosisce! Dalla sinossi lo trovo interessante,quindi partecipo volentieri! Luvlee@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi mettere il link della tua condivisione e confermare che hai messo il Like alla pagina dell'autrice, altrimenti non posso confermare la tua partecipazione all'estrazione.

      Elimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Partecipo e condivido mail dbaserga75@gmail.com

    RispondiElimina
  36. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=810436865722729&id=100002692681004

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non risulti iscritta al blog come lettore fisso e non hai confermato che hai messo il Like alla pagina dell'autrice.Non posso confermare la tua partecipazione all'estrazione.

      Elimina
  37. Bella intervista con bellissime parole complimenti
    fufi58@live.it
    Partecipo e condiviso Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non risulti iscritta al blog come lettore fisso, non hai confermato che hai messo il Like alla pagina dell'autrice e non hai messo il link della tua condivisione. Non posso confermare la tua partecipazione all'estrazione.

      Elimina
  38. Paertecipo molro volentie grazie x questa opportunità !!!
    Condiviso e taggato su https://www.facebook.com/marianna.facciolli
    vi seguo sul blog come Marianna Facciolli
    la mia mail : marianna 1056@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non risulti iscritta al blog come lettore fisso e non hai confermato che hai messo il Like alla pagina dell'autrice.Non posso confermare la tua partecipazione all'estrazione.

      Elimina
  39. partecipo volentierissimo, davvero una bellissima intervista coinvolgente e l'autrice è stata molto disponibile e chiara nello rispondere alle tue domande, ti seguo come mognato stefania su fb google+ invece su twitter sono @streghetta6831
    condiviso su
    https://it.pinterest.com/pin/566609196851634454/
    https://twitter.com/streghetta6831/status/741718183057498112
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/QWmzRumPKG7
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10206763453460756?pnref=story
    email stefania6831@virgilio.it

    RispondiElimina
  40. Partecipo! Grazie...
    La mia mail è: meteora4@vodafone.it
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10206715917279758&id=1328920408

    RispondiElimina
  41. Grazie di cuore a tutti i partecipanti sono orgogliosa di inviare il mio romanzo ad una/o di voi ma soprattutto grazie a Luce che mi sta dando l'opportunità di farmi conoscere in bocca al lupo a tutti ❤

    RispondiElimina
  42. Grazie di cuore a tutti i partecipanti sono orgogliosa di inviare il mio romanzo ad una/o di voi ma soprattutto grazie a Luce che mi sta dando l'opportunità di farmi conoscere in bocca al lupo a tutti ❤

    RispondiElimina
  43. Seguo il blog con il nome: sognatrice87 La mia mail è: carmelasaffi@libero.it.
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1237783946232920&id=100000039802761

    RispondiElimina
  44. Partecipo la mia email è white0187@live.it
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10207259437071915&id=1463990510

    RispondiElimina
  45. Partecipo la mia e-mail : Tertartaro@virgilio.it

    Seguo il blog come: Angela Campanile

    Bellissima e interessante Intervista e la scrittice una donna olto disponibile

    https://m.facebook.com/home.php#!/sharer.php?fs=4&sid=1554717878166406&refid=17&ref=bookmarks&_ft_=top_level_post_id.1554717874833073%3Atl_objid.1554717874833073%3Athid.100008846260945%3A306061129499414%3A2%3A0%3A1467356399%3A5167040075377977143(Non so se ho messo bene il link condiviso su fb sn Angelica Avon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il link non è corretto, comunque l'ho visualizzato. Dovresti taggare almeno tre amici per poter confermare la tua partecipazione all'estrazione.

      Elimina
    2. Ok, perfetto. La tua partecipazione è confermata.

      Elimina
  46. Partecipo! La mia email è: andibelieveinabookagain@gmail.com

    Ti seguo come "Sara !"

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=137066846715220&id=100012357157650

    RispondiElimina
  47. condiviso su fb https://www.facebook.com/ValeVale150815/posts/1209208162437436 e seguo il blog come StellinaStylosa... la mia email è vale_esse_94@hotmail.it
    grazie!!

    RispondiElimina
  48. partecipo
    fb Carla Antognoni
    carla.antognoni@libero.it
    https://www.facebook.com/carla.antognoni/posts/10207833851579029?pnref=story

    RispondiElimina
  49. Ciao! Sono iscritta come lettore fisso. Ho messo il like alla pagina autrice.
    La mia e-mail è clara_valle@hotmail.it
    Condiviso e taggato: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=265296310499326&id=100010568763760&pnref=story
    Grazie!

    RispondiElimina
  50. partecipo e condivido gfc annamagnani75
    mail annamagnani75@libero.it
    https://www.facebook.com/salvatore.pio.9/posts/489966051200064?pnref=story

    RispondiElimina
  51. Il giveaway è ufficialmente chiuso. Sono in corso tutti i controlli e tra poco verranno assegnati i numeri per l'estrazione (più di un numero a chi ha postato più condivisioni!)
    Un grande in bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina