Recensioni

giovedì 2 marzo 2017

Il primo dei "Quattro misteri" di Fairy Oak




Dopo il successo della trilogia di FAIRY OAK

ELISABETTA GNONE firma per Salani

il primo dei quattro misteri di  FAIRY OAK:
CAPITAN GRISAM e l’AMORE

 

Un’avventurosa storia d’amore  

in una nuova curatissima edizione 

 rivista e arricchita di nuove illustrazioni.





Titolo: Capitan Grisam e l'amore
Autore: Elisabetta Gnone
Casa editrice: Salani
 
 
Trama: 
 
In una grotta segreta, nascosta fra le cascate ghiacciate dall'inverno, cinque giovani amici aprono un antico baule e liberano una storia che per molti anni era stata chiusa e dimenticata, volutamente dimenticata! Un mistero avvolge il passato di colui che diceva d'essere un comandante valoroso e toccherà a Vaniglia e Pervinca e al giovane mago Grisam, alla buffa Flox, e all'intera Banda del Capitano scoprire la verità su William Talbooth. Pochi indizi, inattese scoperte e laconici ricordi aiuteranno i ragazzi a ricomporre i pezzi di un passato sepolto che a tratti appare oscuro e addirittura spaventa. Eppure, l'immagine che lentamente si ricomporrà davanti agli occhi meravigliati delle gemelle e dei loro compagni, ciò che esce dalla nebbia del mistero, sembra avere gli occhi e il sorriso dell'amore. Chi era davvero il Capitano? E da chi stava tornando quando la sua nave ha fatto naufragio davanti alle coste del villaggio fatato? E perché da quando il baule è stato aperto tutti sembrano avere una storia d'amore da raccontare? il finale è lieto, ma non privo di sorprese e una soprattutto farà battere il cuore di Vaniglia.
 
 
 
Buona lettura!
 
 
 
Luce
 
 
 
 
 
 
 
 
 

2 commenti:

  1. Questo libro è stupendo! Potrei davvero pensare di comprarlo, se ha ancora più illustrazioni (che sono veramente deliziose)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è come le nuove edizioni dei primi due libri della trilogia (che ho recensito sul blog) dev'essere davvero bellissimo! Spero di leggerlo presto.

      Elimina