Recensioni

domenica 1 marzo 2015

Recensione del libro "Rebirth. I tredici giorni" di Alessia Coppola


Una delle mie letture del mese di Febbraio è stata “Rebirth. I tredici giorni”, il romanzo di esordio della scrittrice Alessia Coppola. 
Si tratta di un romanzo breve dall'ambientazione molto affascinante, che mi ha fatto trascorrere qualche ora piacevole e che ho recensito con molto piacere.


 
Rebirth è stato scritto in soli tre giorni... Poi si sono susseguiti circa altri dieci giorni per la revisione. Per un totale di tredici giorni. Curioso, eh?”
  Così scrive l'autrice nei suoi Ringraziamenti, raccontandoci come si è svolta la stesura di questo romanzo.
  Questo libro, scritto in tredici giorni, narra la storia di Grace Matthews, un'attrice di spicco degli anni '40 che, specchiandosi nel suo camerino dopo un'esibizione, scopre la prima ruga sul suo volto.      
Grace sa che la prima ruga segna l'inizio della fine della sua carriera: ben presto, infatti, Grace verrà rimpiazzata sul palco da nuove attrici emergenti, molto più giovani di lei.
  La scoperta della prima ruga segnerà una svolta nella sua esistenza che la porterà al centro  dell'ancestrale lotta tra il bene e il male, tra la vita e la morte. Il patto che stringerà con un demone figlio della Morte, un Chronat, la condurrà tra le braccia del suo grande amore Ayku, custode designato per proteggerla, che la condurrà in un avventuroso viaggio della durata di tredici giorni per sfuggire alla morte.
  Il libro è un paranormal-romance scritto con vera maestria da una giovane autrice emergente che sa mettere su carta una trama ben strutturata, ricca di elementi fantasiosi ed ambientazioni coinvolgenti e carica di spessore emotivo che rende la lettura una vera e propria immersione in un'atmosfera elegante, magica ed affascinante.
  I luoghi toccati dal racconto, la caratterizzazione dei personaggi, gli innumerevoli colpi di scena e le travolgenti scoperte cui conduce la narrazione ne fanno un vero e proprio capolavoro del fantasy.   
Consiglio vivamente la lettura a chi vuole affrontare innumerevoli viaggi della fantasia e vuole catapultarsi in un'avventura travolgente, che lascerà nel cuore un insieme di piacevoli emozioni. 
  
Questa recensione è inserita anche sul sito di amazon nella pagina dell'acquisto del libro.


 


Cliccando sul link: http://rebirthitredicigiorni.blogspot.it/ si possono trovare tutte le informazioni sul romanzo (trama, personaggi e luoghi) e sull'autrice. Si può prendere visione, altresì, dei booktrailers e leggere qualche estratto del romanzo.

Luce

8 commenti: