Recensioni

mercoledì 14 settembre 2016

Blogtour + Giveaway: “Celeste: La forza di una regina” di Cristina Vichi – Tappa #5 Ambientazioni










Buongiorno cari lettori,
oggi sono molto felice di ospitare la quinta tappa del Blogtour dedicato al romanzo storico scritto dall'autrice Cristina Vichi “Celeste: La forza di una regina”, sequel del libro “Celeste: l'ardore di una regina”.
Entrambi i romanzi sono autoconclusivi e da poco sono usciti in una nuova versione corretta e con una nuovissima veste grafica.
Ho letto e recensito i due romanzi e li ho trovati molto coinvolgenti ed emozionanti.

Cliccando sul seguente LINK potete leggere la mia recensione del primo romanzo della serie “Celeste: l'ardore di una regina”.

Invece cliccando sul seguente LINK potete leggere la recensione del secondo romanzo “Celeste: La forza di una regina”.

L'autrice Cristina Vichi è riuscita a creare una storia davvero molto affascinante, piena di avventure e di colpi di scena. La narrazione è molto accurata, i personaggi ben caratterizzati e la trama molto coinvolgente. Anche le ambientazioni in cui si sviluppano le due storie sono molto particolari ed affascinanti ed è proprio di quest'ultimo aspetto che voglio occuparmi in questa quinta tappa del blogtour dedicato al secondo romanzo “Celeste: La forza di una regina”.
Vi raccomando di leggere il post in ogni sua parte, perché in esso troverete il programma delle varie tappe del blogtour, in modo che possiate seguirle tutte e possiate recuperare anche quelle precedenti.
Infine troverete tutte le regole da seguire per partecipare al bellissimo giveaway indetto dall'autrice che vi permetterà di vincere una copia cartacea ed una digitale del romanzo.

Vediamo adesso tutti i dati relativi al libro:



Titolo: Celeste: La forza di una regina
Autore: Cristina Vichi
Genere: Romance/Avventura
Editore: Self publishing
Pagine: 346
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 12,72
Data di pubblicazione: 10/08/2016


TRAMA:
 
La profezia della Vecchia, svelata in punto di morte,sconvolge ogni equilibrio di amore e serenità.
Celeste, regina di Asserlay, si trova catapultata in un vortice di eventi che sembrano schiacciarla, condannandola a cedere alle prepotenze di chi trama contro di lei.
Ed ecco lo spirito selvaggio e indomito di una donna che continua a sperare, l’ardore di un’anima che non si può piegare, il coraggio di lottare contro ogni ingiustizia, nonostante tutto.
Il carattere di Celeste, la sua forza e la sua impulsività cambieranno il destino di chi la circonda: il suo atteggiamento anticonvenzionale non potrà non stupire.
Finché capirà che il nemico non è solo chi si schiera apertamente contro di lei: il vero nemico è il Passato. 

 
Biografia dell'autrice:
 
Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli.
Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria.
Di seguito le sue opere:
“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura, autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
“Destini Ingannati” (15/11/2015). Romanzo autoconclusivo.
“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016) Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
“E se poi te ne penti?!” Romanzo rosa/Humor autoconclusivo. (In prossima uscita).
“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini” Romanzo Urban Fantasy autoconclusivo. (In prossima uscita).
L’epoca in cui sono narrate le vicende non è definita e i luoghi sono inventati.
Il carattere della protagonista non è volutamente giustificabile per i tempi in cui si svolge la storia.
Editing e grafica a cura di Emanuela Navone.


Link:






Quinta Tappa Blogtour: Le Ambientazioni

 

Il castello di Asserlay è diventato la dimora di Celeste e Alessandro.
L’interno è ampio e ricco di stanze. Le cucine sono il posto in cui si progettano complotti e si raccontano pettegolezzi. Nel salone principale Celeste verrà umiliata a diventare una serva. Lo studio è la stanza che farà nascere il sentimento della gelosia.
Lo spazio che circonda il castello è estremamente vasto. All’interno della tenuta c’è un bosco suggestivo e affascinante: è il magico luogo dove i genitori di Celeste trascorrevano il loro tempo insieme, prima di essere divisi. La maestosa quercia di quel bosco sarà ancora una volta protagonista della nascita di nuovi sentimenti.




Il castello di Valleran è il regno di Marlok e Caterina. Dopo ventun anni sono finalmente tornati nella loro dimora. In questo luogo Marlok scoprirà una verità da sempre ignorata, una verità che cambierà nuovamente ogni equilibrio della sua vita.










La fattoria nella radura è un luogo meraviglioso.  Si trova all’uscita del bosco, in una prateria immensa, circondata da montagne e profumo di libertà. Sopra la radura si trova una cascata, le cui acque arrivano a scorrere fino alla pianura, accanto alla fattoria.
Questo è un luogo a cui Celeste è particolarmente affezionata, è la sua casa. Tornerà lì con Alessandro, prima che accada l’irreparabile.





Il villaggio sugli alberi, con la sua atmosfera suggestiva, farà ancora una volta da sfondo alle vicende. Da quando Umberto è stato sconfitto ed è tornata la pace non sono rimasti in molti a vivere lì.
Celeste tornerà in questo luogo per rievocare emozioni che sembrano scomparse.









Il lago è il luogo dove la disperazione di Celeste tocca i livelli più alti. La cascata che cade a picco sopra di esso è alta più di cinque metri: impossibile per chiunque cadere da un’altezza simile indenne, soprattutto se ci sono tanti massi che fuoriescono dall’acqua.










Il convento dove Celeste doveva trascorrere la sua infanzia è un luogo che continua a nascondere segreti.














 

REGOLE GIVEAWAY

Ecco a voi le poche semplici regole da seguire per provare a vincere una copia cartacea ed una copia digitale del romanzo “Celeste: La forza di una regina”:

1) Diventare Follower del blog autrice. CRISTINAVICHI
2) Mettere MI PIACE alla pagina Facebook dell’autrice. CRISTINAVICHI FACEBOOK
3) Diventare Follower dei blog che ospitano le tappe e il Giveaway del tour.
4) Condividere l’evento sui propri social e inserire il banner sul proprio blog (Chi ha un blog!)

IMPORTANTE: Per partecipare basta inserire il nome e la propria email sotto a una qualsiasi tappa del blogtour o del Giveaway finale.




Spero che il blogtour sia di vostro interesse e che partecipiate in tanti al giveaway finale.

In bocca al lupo a tutti!




Luce






 

21 commenti:

  1. Ciao Luce, molto bella questa tappa sulle ambientazioni del romanzo. Devo dire che sono tutte molto affascinanti e questo dà valore al libro che mi attira sempre di più. Vado a recuperare le tappe precedenti!
    Partecipo volentieri al giveaway!

    RispondiElimina
  2. posti meravigliosi, ci andrei subito! e anche di corsa! ;) partecipo volentieri
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per aver ospitato Celeste nel tuo angolino. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10209867907792895

    meraviglioso .. partecipo davvero con felicita' fam.cuore@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Che bel nome Celeste, che bellissimi posti e.... i cavalli, animali affascinanti e misteriosi !
    Luvlee@virgilio.it

    RispondiElimina
  6. Questi posti sono meravigliosi, ti portano a sognare ad occhi aperti! 😍 Partecipo volentieri. 😊 Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina