Recensioni

lunedì 25 gennaio 2016

Recensione del romanzo gotico "La maledizione del divoratore di anime" di Alexander Kainz




Titolo: La maledizione del divoratore di anime
Autore: Alexander Kainz
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa
Formato: Brossurato
Pagine: 236
Pubblicato il 09/10/2014

 
 
SINOSSI

A metà del diciannovesimo secolo, Samuel, un nobile ragazzo inglese, viene a conoscenza di essere il portatore di una maledizione che nei secoli ha condannato la sua stirpe a una morte prematura. Scoprirà del destino che lo attende quando, perseguitato da incubi sin troppo reali, indagherà sull'origine della sua dinastia rischiando la vita contro fantasmi provenienti dal passato. La paura della morte comincerà a insinuarsi nel suo animo facendo leva sulle sue azioni. Alla ricerca di una soluzione si spingerà al di là delle umane possibilità scoprendo la realtà nascosta delle cose e i poteri sovrannaturali che albergano in lui. Il degrado morale attenterà continuamente alla sua anima sempre dibattuta fra le scelte imposte dal desiderio di sopravvivere e la coscienza che cercherà di impedirgli di divenire il peggiore dei mostri. 

 Informazioni sul libro: http://www.kainzlegacy.altervista.org/



RECENSIONE

Samuel è un ragazzo appartenente ad una nobile famiglia che in un momento particolare della sua esistenza scopre di essere portatore di una terribile maledizione. Samuel non è in realtà la persona che ha sempre creduto di essere: il suo mondo di certezze viene del tutto sconvolto dalla rivelazione delle sue effettive origini e dalla scoperta della terribile maledizione che incombe da secoli antichi sugli uomini della sua stirpe.
Per sfuggire al suo destino egli intraprenderà, allora, una serie di azioni e di viaggi al limite della realtà, in uno stato di equilibrio precario tra ciò che è reale e il mondo onirico.
Le sue azioni diverranno avventate, estreme, violente e sconvolgenti al fine di sfuggire al suo destino maledetto e alla Morte sempre incombente.

“La maledizione del divoratore di anime” è un libro dallo stile gotico, surreale e travolgente. Le vicende, i vissuti interiori, le esperienze oniriche e quelle extracorporali, che attraversano le esperienze del protagonista, rendono la lettura sempre avvincente, paurosa e sconvolgente.
La narrazione molto particolare avviene sotto forma di diario, una caratteristica peculiare dello stile narrativo gotico del periodo vittoriano. Tale forma di narrazione avvolge il lettore in un alone di mistero e di incertezza che suscita una grande curiosità e rendono la lettura molto coinvolgente.
Ogni pagina affascina ed incuriosisce. La storia narrata è intrisa di mistero e di eventi sconvolgenti che suscitano stupore e grande curiosità.
I riferimenti a personaggi storici e letterari, come ad esempio Nostradamus o Virgilio, rendono la lettura ancora più interessante, specialmente per la particolarità dei ruoli che assumono questi vari personaggi nella narrazione del protagonista.
L'occulto, i viaggi extracorporei, le visioni teologiche e le riflessioni filosofico-esistenziali contenuti nel racconto della vita del protagonista incuriosiscono il lettore e lo sospingono a proseguire con estremo coinvolgimento nella lettura.
La conclusione del libro lascia presagire che presto verrà alla luce un nuovo capitolo di questa affascinante avventura.


 BOOKTRAILER:  



Buona lettura


Luce



6 commenti:

  1. Molto interessante. Mi piacciono molto i romanzi gotici. Bella recensione, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! E' davvero un bel romanzo e tra poco uscirà la continuazione!

      Elimina
  2. Molto affascinanti i romanzi gotici. Questo sembra davvero molto bello, specialmente perché in forma di diario. Mi attira moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che ti attiri! Ti consiglio vivamente di leggerlo!

      Elimina
  3. Bellissima recensione! Sembra un libro davvero accattivante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento alla recensione! E' davvero un bel libro!

      Elimina