Recensioni

venerdì 2 ottobre 2015

Segnalazione del libro "Albion 2 - Ombre" di Bianca Marconero



Sono felice di annunciarvi che sta per arrivare il secondo capitolo dell'appassionante serie fantasy "Albion" di Bianca Marconero.


Col secondo capitolo della serie torneremo all'Albion college, dove ritroveremo Marco Cinquedraghi e i suoi amici (incarnazioni moderne di re Artù e dei famigerati cavalieri della Tavola Rotonda) alle prese con una serie di nuove avventure.

Andiamo a scoprire qualche dettaglio sul libro "Albion 2 - Ombre" che arriverà in libreria il 29 Ottobre, mentre in ebook sarà disponibile già a partire dal 17 Ottobre su tutte le piattaforme.
Le copie autografate sono disponibili in pre-ordine su www.limitededitionbooks.it


Cover:

Titolo: Albion - Ombre
Autore: Bianca Marconero
Editore: Limited Edition Books
Cover price: € 14,90 
E-book: € 2,99 
Pagine: 512 
Formato: 14,5cm X 22cm 
Formato cartaceo: cartonato fresato, con sovracopertina lucida 
Uscita in libreria: 29 ottobre 2015 
Uscita in e-book (su tutte le piattaforme): 17 ottobre 2015


Sinossi:
Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio. A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi.



Biografia dell’autrice:
Laureata in lettere, Bianca Marconero non ha mai superato l'infatuazione per la lirica cortese. Dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari brand e come editor per saggistica e narrativa. Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI Mediaset. Con lo pseudonimo di Dante B. ha scritto La prima cosa bella, i cui diritti di pubblicazione sono stati subito acquisiti da un'importante realtà editoriale italiana. Vive in una casa sempre più minuscola assieme a una fatina che cresce, un folletto apolide e il principe azzurro.

 
La serie Albion è così composta:
1. Albion
1.5 Albion - Diario di un'assassina
2. ALBION - OMBRE




Cover e sinossi del primo libro:

Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui.
Il destino di un re il cui nome è leggenda.


Novella "Albion - Diario di un'assassina":

Mi chiamano Samira, ho più o meno tredici anni e sono un'Assassina.

La storia del primo volume di Albion raccontata dal punto di vista di uno dei personaggi più interessanti della saga.
E' consigliato leggere questo volume dopo avere letto Albion, perché NON è un opera a sè stante, e da per scontati sviluppi e rivelazioni del libro da cui è nato.

Dalla prefazione dell'Autirce

"Ed eccolo qui, il 'Diario di un'Assassina', la voce di Sam offerta e dedicata a quanti hanno letto Albion. Diffiderei chiunque non l'abbia fatto a intraprenderne la lettura perché non è una storia che sta in piedi da sola. Acquisisce senso solo se conoscete gli eventi narrati in Albion. Così come le risposte interessano solo a chi si è posto le domande."




Buone letture.

Luce


7 commenti:

  1. Sai che non conoscevo questa serie? Adesso mi sono tanto incuriosita. Cercherò di recuperarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si incuriosisce davvero tanto e ne parlano tutti benissimo :) Spero di farne al più presto la recensione!

      Elimina
    2. Davvero? Allora aspetterò con ansia la tua recensione ^_^
      Niente spoiler mi raccomando ;)

      Elimina
    3. Certo! Cerco sempre di evitarne in tutte le recensioni. Spero che l'intento mi riesca sempre ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. E' vero, le cover sono molto belle. Lo è sicuramente anche il contenuto :)

      Elimina
  3. Molto bello! Ho letto il primo e non posso perdermi il seguito!

    RispondiElimina