Recensioni

lunedì 12 ottobre 2015

Segnalazione: "Le strane morti di Aquileia" di Marco Dellera


Oggi voglio segnalare un romanzo self publishing molto particolare, disponibile per l'acquisto su tutti gli stores nazionali ed internazionali.
Si tratta di un romanzo giallo/erotico ambientato tra Aquileia e Trieste, una città molto amata dall'autore.




Titolo: Le strane morti di Aquileia
Autore: Marco Dellera
Editore: self publishing
Formato: digitale
Prezzo: 2,49 €



Sinossi

È un gelido pomeriggio di fine novembre quando Roberto Politi, chimico siciliano, arriva nella tenuta della famiglia Furlan. Il suo compito è salvare i vitigni da un fungo, l’oidio, resistente a ogni trattamento.

Ben presto, però, si ritroverà coinvolto in una serie di morti che scuotono la tranquilla cittadina di Aquileia, creando un’aria pesante di inquietudine e paura.

La mancanza di indizi e di un movente fa pensare a una serie di fatali incidenti. Ma il commissario De Stefano è perplesso. Il ritrovamento di alcuni cumuli di terra vicino ai cadaveri evoca in paese la maledizione della leggenda del “pozzo d’oro”, insospettendo il commissario.

Chi mette quei cumuli di terra lo fa per depistare le indagini? È l’assassino o qualche malato di mente che si diverte in modo macabro?

Il commissario De Stefano comincia, così, una serrata indagine condotta in maniera tradizionale, fatta di interrogatori e di testimonianze raccolte che, tra menzogne e omertà, lo porta a farsi un’idea del movente: un fil rouge di passione e morte che lega Aquileia e Trieste.


L'autore

 
Marco Dellera è un chimico farmaceutico, siciliano. Sposato con due figli. Autore di diversi articoli di divulgazione scientifica per diverse testate locali e nazionali.
Da qualche anno ama scrivere romanzi gialli.
Le strane morti di Aquileia è il romanzo d'esordio. 
"Marco Dellera" è uno pseudonimo.
 - - -


L'autore sottolinea che la scelta di integrare ad un giallo dallo stampo classico, fatto di interrogatori e di indagini, alcune parti di genere erotico non è nata dal puro piacere di seguire una moda letteraria oggi molto in voga, ma è dettata dall'esigenza di rendere coerente il racconto, intervallandolo con una serie di capitoli espressamente erotici che si integrano alla struttura della narrazione.


Buona lettura.
Luce


8 commenti:

  1. Interessante segnalazione Luce come sempre complimenti!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante vero? Grazie dei complimenti ^_^

      Elimina
  2. Che bella segnalazione. Mi attira molto.

    RispondiElimina
  3. Un giallo erotico??? Fa proprio per me ^_^

    RispondiElimina
  4. Un libro molto particolare. Lo hai letto Luce?

    RispondiElimina
  5. Non ancora ma spero di farlo presto :)

    RispondiElimina