Recensioni

martedì 27 ottobre 2015

Anteprima: "Il Quinto Vangelo" di Ian Caldwell



Buongiorno lettori, oggi vi presento in anteprima un libro edito dalla Newton Compton Editori che ho in lettura da qualche giorno e che spero di recensirvi presto sul blog.

 
Titolo: Il quinto vangelo
Autore: Ian Caldwell
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Lunghezza: 384 pagine
Uscita: 29 Ottobre 2015



 
N°1 negli Stati Uniti e in Inghilterra
Un autore da 2 milioni di copie
Un grande thriller
New York Times Bestseller

2004. Mentre papa Giovanni Paolo II è sempre più debole e il suo potere vacilla sotto la scure della malattia, una misteriosa mostra viene allestita nei Musei Vaticani.
Ma, una settimana prima dell’inaugurazione, il curatore viene assassinato nei giardini della residenza papale di Castel Gandolfo. Nelle stesse ore, in Vaticano, un malintenzionato si introduce nella casa in cui vivono il prete cattolico di rito greco Alex Andreou – consulente della mostra – e il suo figlioletto di cinque anni. I due crimini sono chiaramente collegati, ma la gendarmeria pontificia brancola nel buio, così Alex decide di portare avanti una sua indagine privata. Per trovare il killer, però, deve ricostruire la straordinaria scoperta del curatore della mostra: la più importante reliquia del Cristianesimo, il cui segreto è custodito all’interno dei quattro Vangeli e di un quinto, sconosciuto ai più, chiamato Diatessaron. Ma proprio quando padre Alex comincia a capire quali sconvolgenti conseguenze potrebbe avere una simile rivelazione sul futuro del mondo e della Chiesa, si ritrova braccato da qualcuno senza scrupoli, che segue ogni sua mossa. Stavolta, per sopravvivere, dovrà usare tutto il suo sapere e battere in astuzia chi vorrebbe metterlo a tacere.

Tradotto in 35 Paesi
Al primo posto delle classifiche americane e inglesi


«Questo thriller intelligente e pieno di suspense è un must per i fan di Dan Brown.»
People

«Affascinante... Al centro del libro c'è una storia di sacrificio, perdono e redenzione. Il tutto reso più interessante da riferimenti alla vita comune, a luoghi, eventi e dialoghi realistici, che condurranno il lettore in un viaggio lungo duemila anni.»
Library Journal

«Questo thriller intrigante e avvincente unisce una storia a tinte forti a riflessioni dotte.»
Sunday Times




Ian Caldwell 
Ha scritto insieme a Dustin Thomason il libro Il codice del quattro, rimasto per quarantanove settimane nella classifica dei bestseller del «New York Times». Il quinto Vangelo è il primo romanzo che firma da solo. Vive in Virginia con la moglie e i figli.


A me attira tantissimo e sin dalle prime pagine lo trovo molto coinvolgente. Voi cosa ne pensate? Vi incuriosisce?

Luce




9 commenti:

  1. Mi incuriosisce tantissimo! Ho adorato il Codice Da Vinci e questo mi sembra che ne ripercorra un po' i temi. Lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho adorato Il Codice Da Vinci. Leggendo le prime pagine sto provando le stesse emozioni di allora. La trama è ben diversa ma ugualmente appassionante e coinvolgente (almeno sino ad ora)

      Elimina
  2. Molto molto interessante non vedo l'ora di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero presto, ma io amo godermi i libri, quindi non vado di fretta, perchè mi perderei molti particolari e non riuscirei a "gustare" bene la lettura.

      Elimina
  3. Ciao Luce, anche io ho ricevuto la copia omaggio e ho quasi terminato di leggerlo per poterlo poi recensire. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi e se il nostro giudizio sarà affine o meno. Buona lettura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anch'io sono curiosissima di conoscere il tuo giudizio. Non vedo l'ora!

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina