Recensioni

mercoledì 8 aprile 2015

Recensione: Dryadem di Marie Albes

Il libro di cui voglio parlarvi oggi è un affascinante fantasy dell'autrice italiana Marie Albes.







 

Sinossi:


Ayres den Adel è conosciuta a Wells per la sua misantropia e la sua ostilità, ma solo chi le è veramente vicino sa quanto sia sensibile.

E così, fragile e insicura, la ragazza sopravvive allo scorrere dei giorni lavorando ogni istante, cercando in tal modo di soffocare il rimorso per la colpa che l'affligge da anni, una colpa che in realtà ha radici molto più lontane di quello che lei stessa possa immaginare.

Finché un giorno, la comparsa di un misterioso tatuaggio sulla sua pelle e l'arrivo di James Armstrong - venuto appositamente dall'Alaska per chiederle aiuto - sconvolgono la sua vita passiva.

La sua stessa percezione del mondo verrà capovolta dal susseguirsi degli eventi, che la rinchiuderanno in una morsa di sentimenti opposti: amore e odio, pace e vendetta.

Una morsa che Ayres sarà costretta ad affrontare, per rinascere poi come una fenice dalle ceneri che provocherà.







Recensione:


Dryadem è il primo libro della serie La leggenda di Dryadem.

La protagonista Ayres den Adel nel giorno del suo diciannovesimo compleanno riceve in regalo dal libraio, suo datore di lavoro, tre libri antichi molto particolari: uno, il più voluminoso, dal titolo “La Driade”; il secondo, dalla copertina scura, “Demoni e maledizioni”; il terzo, più piccolo, “L'Amore”.

Ayres, poco socievole e terribilmente introversa a causa di un grande dolore che ha dovuto affrontare in passato e che le ha rubato tutta la gioia di vivere, scoprirà ben presto che questi libri, in particolare i primi due, sono strettamente legati alla sua vera natura e alle vicende che dovrà affrontare dopo il suo incontro con il volubile e misterioso James.

Grazie ad un lungo viaggio verso l'Alaska, attraversando una natura incontaminata ed affascinante, Ayres scoprirà i suoi poteri e in lei sboccerà un forte sentimento d'amore per James, il ragazzo bello e maledetto che la trascinerà in un vortice di emozioni contrastanti.

A questo punto si scoprirà il vero scopo del terzo libro regalato dal libraio.



Dryadem è un libro fantasy che raccoglie in sé elementi mitologici dell'antica Grecia e molti degli elementi caratteristici del fantasy. Streghe, elfi, folletti, gnomi fanno le loro apparizioni nel racconto, accompagnandoci in un mondo favoloso e coinvolgente.

E' un libro molto avvincente che si legge tutto in un fiato, trascinati dalla curiosità di scoprire quali altre sorprese riserva questa magica storia.



Nel primo volume della serie è incluso un racconto inedito dal titolo “Il mio egoismo, la tua persuasione” che narra alcune vicende connesse alla storia dal punto di vista di James. Anche questa breve storia è ricca di particolari e di vicende molto intriganti.


 
L'autrice, con una scrittura scorrevole ed una terminologia molto accurata (greca, celtica, druidica) riesce a creare la giusta tensione emotiva nel libro in toto, catapultando il lettore in una serie di coinvolgenti avventure.

Lettura consigliata agli amanti del fantasy e a chi vuole leggere una travolgente storia d'amore. 

Luce

14 commenti:

  1. Sarò ripetitiva ma complimenti ! Adoro leggere le tue recensioni!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho nominata qui: http://gioialand.blogspot.it/2015/04/liebster-blog-award.html, spero non ti dispiaccia :)

    RispondiElimina
  3. nice blog you have here dear, i am following your blog, please follow back. Thank you
    http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/04/heart-print.html #linkparty

    RispondiElimina
  4. Sembra un libro carino ....... mi incuriosisce un pò in effetti
    Ciaoo un saluto, buon pomeriggio ed a presto

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione Luce, hai attirato tantissimo la mia curiosità di divoratrice di fantasy! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ielenia, sono veramente contenta di aver attirato la tua curiosità :D

      Elimina
  6. Bella recensione davvero! Adoro i libri fantasy.

    RispondiElimina
  7. A primo impatto sono rimasta molto colpita dalle cover. I fantasy devo essere strutturati bene per essere coinvolgenti altrimenti sono una noia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover sono davvero fantastiche, ti assicuro che anche la storia narrata è ben scritta.

      Elimina