Recensioni

lunedì 20 febbraio 2017

Angolo dedicato alle segnalazioni degli autori






Buongiorno cari lettori, eccomi oggi a presentarvi alcuni libri molto interessanti segnalati dagli autori:



TITOLO: Sposa per vendetta
AUTORE: Marilena Boccola
EDITORE: Self- Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 18 Gennaio 2016
GENERE: Rosa
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 0,99
LINK DI ACQUISTO: http://amzn.to/2k3KGlo



SINOSSI
Marinella è una ragazza del Nord, una studentessa universitaria giovane ed emancipata. Nicola è un uomo del Sud, legato alle responsabilità di nobile proprietario terriero, vincolato alle tradizioni; per questo, è intenzionato a far in modo che il nome di famiglia venga tramandato almeno da suo fratello.
Marinella ha dato il suo ultimo esame e finalmente può iniziare le vacanze, raggiungendo gli amici nel Salento da dove prenderanno un traghetto per la Grecia. Viaggia da sola in auto attraversando l’Italia, ma viene coinvolta in un tragico incidente. Quando riemerge dal coma, non ricorda nulla di quella sera, apprende soltanto che, apparentemente, a causa sua un uomo e una donna sono deceduti e con loro il figlio che aspettavano, il futuro conte De Luca. Questo è quello che le dice l’uomo dagli occhi di ghiaccio che non ha mai lasciato il suo capezzale e che ora le chiede di diventare sua moglie e rimediare così alla sua colpa dandogli un erede, dopo di ché sarà libera di andarsene.
Per uno strano gioco del destino, la vita di Marinella si incrocia con quella di Nicola al quale si ritrova sposata per vendetta: ma sarà davvero una vendetta o quello che è cominciato come un matrimonio di finzione potrà rivelarsi un amore struggente e passionale?


AUTORE:
Marilena Boccola è un’appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con la sua famiglia e lavora presso una cooperativa sociale che gestisce servizi per persone disabili.
Fin da bambina ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi figli. Uno di essi, Il Ragno Luigi, vincitore del concorso letterario Racconti nella rete 2011, è stato pubblicato nell’omonima antologia edita da “Nottetempo”.
Romantica e sognatrice, recentemente si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. Prima di approdare felicemente ad Harper Collins Italia con Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) ha auto-pubblicato i romanzi Una casa per due, Abbracciami più forte e Una vita in più, oltre ad alcune novelle natalizie, riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli.
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.








Titolo: Là dove finisce il mare e comincia l'orizzonte
Autore: Erika Stellitano
Pagine: 184 
Editore: Il mio libro self-publishing (31 agosto 2016)
Genere: narrativa contemporanea



Un romanzo introspettivo basato su un dialogo immaginario, ma verosimile, tra un uomo e una donna innamorati che però sono condannati all'incomunicabilità. Sullo sfondo si delineano le principali tematiche pirandelliane che ne hanno ispirato la scrittura: dalla frammentazione dell'essere, all'umorismo, alla soggettività della realtà, alla celeberrima "maschera".

Autrice: Erika Stellitano è laureata in giurisprudenza in corso con il massimo dei voti e lode. Specialista nelle professioni legali. Avvocato presso il foro di Reggio Calabria. Autrice di numerosi saggi di stampo giuridico con case editrici nazionali e di articoli letterari sulla rivista "Calabria Sconociuta". Da ultimo autrice del romanzo "La' dove finisce il mare e comincia l'orizzonte".








Titolo: Non Mandarmi Via
Romanzo: Auto conclusivo. Secondo volume della serie "La Speranza"
Genere: Romanzo.
Prezzo e-book: 0,99 euro. Gratis con Kindle Unlimited.
Data di uscita: 24.11.2016



Sinossi: [Romanzo auto conclusivo. Secondo volume della collana “La Speranza”.]
Maya è un’educatrice d’infanzia e nel tempo libero ama scrivere favole per bambini. La sua vita è apparentemente perfetta. Ha due splendidi amici, Charlotte e Chris, vive ancora con i suoi genitori sul lago di Costanza e ha una storia epica con Niklas dai tempi del liceo. Tutto sembra ruotare per il verso giusto, fino a quando, in una calda sera di primavera, la giovane ragazza decide di imboccare una strada poco trafficata, al rientro dal lavoro. Quella notte, un ragazzo scalzo, sporco e senza alcuna apparente identità piomberà nella sua vita come un uragano.
Non si sa nulla di lui, eccetto il suo nome. Eppure Maya non riesce a restare indifferente dinanzi alla sofferenza che scorge in quei profondi occhi azzurri.
Nate è scontroso, irascibile e non sopporta la troppa gentilezza della ragazza. Non crede nei rapporti umani e vuole soltanto approfittare della sua ingenuità. Inizia così una convivenza forzata, un susseguirsi di segreti nascosti, avvenimenti struggenti e scoperte che cambieranno radicalmente la vita di entrambi. Una settimana soltanto: era questo l’accordo; ma si sa, le cose non vanno mai come le pianifichiamo.
 «[…] Prova a fare un bel gesto, a qualsiasi persona tu pensi meriti un sorriso, e vedrai che ti sentirai meglio.»


Autore: Daniela Mastromatteo nasce a Peschici, un piccolo paesino della Puglia nella provincia di Foggia. Fin da bambina ha una grande passione per i libri e all'età di ventiquattro anni è arrivata a pubblicare il suo quarto romanzo. (Un piccolo racconto Fantasy è stata la sua prima storia, dal titolo "Il dono di Melany". In seguito ha pubblicato un libro/manuale d'amore dal titolo "Il profumo della felicità". Entrambi pubblicati su Amazon.)
“Hope: Gli occhi della Speranza” è il romanzo con cui si è fatta conoscere davvero, arrivando a parecchi lettori.
"Non Mandarmi Via" è il suo ultimo lavoro.
Daniela svolge varie mansioni nel settore turistico, conosce bene la lingua tedesca e inglese e dedica gran parte del suo tempo alla scrittura.

Per restare in contatto con l’autrice, potete seguirla sulla sua pagina Facebook: Daniela Mastromatteo - Romanzi. Oppure sul suo profilo Facebook: Daniela Mcg Mastromatteo.

Se preferite mandarle una mail, potete scriverle a questo indirizzo: daniela.mastromatteo92@gmail.com

Instangram: daniela_mastromatteo92










Brady è perseguitato dal ricordo di un caso di rapimento finito in modo tragico! 
Per evitare che la storia si ripeta, il detective Matt Brady cerca in tutti i modi di risolvere il caso della sparizione di sette giovani donne, ma ben presto dovrà scontrarsi con un’organizzazione criminale che conosce alla perfezione le procedure di polizia, tanto quanto Brady stesso... Un’organizzazione pronta a fare qualunque cosa per essere sempre un passo avanti a lui. 
Gli eventi precipitano nel momento in cui una giovane veterinaria, di cui Brady è innamorato, si intromette nelle indagini e rischia di diventare l’ottava vittima. Quando il detective cercherà di proteggerla, si ritroverà nel mirino di uno spietato killer professionista. 
Riuscirà Brady a risolvere il caso in tempo per salvare il suo nuovo amore, oppure questa indagine segnerà la fine per entrambi? 


LINK D'ACQUISTO

Alan Brenham - pseudonimo di Alan Behr, un autore e avvocato americano. Ha servito lo stato come ufficiale di polizia e investigatore criminale prima di conseguire la laurea in legge ed esercitare la professione di procuratore e, in seguito, di avvocato penalista. Come autore, ha scritto tre romanzi di genere thriller poliziesco: Il prezzo della giustizia, pubblicato in Italia nel 2015, Spalle al muro e Rampage, non ancora tradotto in lingua italiana. Attualmente sta lavorando a due nuovi romanzi che saranno pubblicati a breve. Alan vive con la moglie nella città di Austin, in Texas.  






Formato: 14x21
Pagine: 354
Genere: Narrativa Fantasy
Presentazione Libro:
Sarah Gilmore è un romanzo di genere fantasy suddiviso in due volumi, in cui la magia diventa lo strumento per mettere in primo piano valori come l’amicizia e l’amore ma, anche sentimenti come odio e rancore che, spesso portano a fare scelte irrazionali e autodistruttive.
I primi due: l’amicizia e l’amore, sentimenti tanto uguali quanto differenti, porteranno la protagonista ad accettare e ad affrontare il suo destino. Mentre gli ultimi due: odio e rancore, le creeranno non pochi ostacoli. Abbandona così l’immagine di una ragazza fragile ed insicura creando una Sarah totalmente differente, capace di affrontare ogni sfida per poter salvare coloro che ama.


SINOSSI:

Abbandonata in fasce, davanti alla porta di un convento, Sarah viene adottata da una famiglia del luogo che le dona tutto l'amore di cui ha bisogno. Conduce una vita normale fino a quando, in una giornata estiva incontra Atena.
La donna misteriosa le apre le porte di un nuovo mondo, un mondo magico dove Sarah andrà a occupare un ruolo fondamentale. Verrà a conoscenza della storia dei suoi veri genitori, ereditando da sua madre, Penelope, un libro potente, bramato dalle forze oscure: il Grimorio.
Riuscirà Sarah a fermare la Triade che vuole ottenere il Grimorio a tutti i costi?
Riuscirà ad adattarsi a una nuova vita piena di pericoli e di ostacoli da superare?

L'AUTORE: FABIO FANELLI

Nato a Capua il 18 giugno 1987, fin da piccolo è stato attratto dal mondo di carta, così lo definisce. Si diploma come ragioniere e poco dopo si laurea in informatica presso l'Università degli studi della Basilicata. 
La passione per la lettura lo conduce a scrivere e proprio dopo aver terminato gli studi riesce a scrivere il suo primo racconto: Sarah Gilmore.







Buone letture a tutti.



Luce






Nessun commento:

Posta un commento