Recensioni

sabato 1 ottobre 2016

Presentazione del libro "Io non amo" di Jacopo Lupi





Buongiorno cari lettori.
oggi vi presento un libro molto interessante pubblicato dalla casa editrice Lupieditore:


Titolo: Io non amo
Autore: Jacopo Lupi
Pagine: 236
Prezzo: 9,90 €
Genere: Narrativa
Editore: Lupieditore
Data di pubblicazione: 21 Luglio 2016


TRAMA:
Davis Reno. Giovane viziato dei giorni nostri, incastrato in un mondo che non capisce più. Studente universitario a Bologna e impiegato par-time nel policlinico Sant’Orsola. Una vita che gli scivola addosso, trascorsa senza il minimo tentativo di reagire a quella tristezza quotidiana che stringe la gola e non ci fa volare. Il mal di testa che non lo lascia stare un attimo; l’incontro con Ilaria, in una mostra a Milano, che gli cambierà la vita per sempre. Un cammino verso la scoperta di se stesso che lo porta a fare conoscenza con i punti più bassi della vita: l’alcol, la droga, l’estrema solitudine. Un viaggio introspettivo dentro di sé che lo condurrà a una decisione finale, per tentare di salvarsi dall’inerzia del suo estremo non amare mai. Una scelta, un viaggio, un incontro e forse la soluzione alla sua angosciante malinconia. Un libro che apre le infinite porte che noi, nelle nostre quotidianità, tendiamo a chiudere a chiave e lasciare sopite dentro. Un libro che apre gli occhi sul mondo e su il pianeta “amore”. Soprattutto sul pianeta del “non amare mai”.



Quarta di copertina:
 
Questa storia trova dei punti notevoli di contatto con la vita di ogni ventenne, è la storia psicologica di ognuno di noi che nel proprio percorso si trova ad un giro di boa. Un incontro profondo con i lati più nascosti della personalità umana; una finestra sulla riscoperta del bisogno fondamentale di amare e di essere amati per trovare il coraggio di affrontare i nostro demoni e di accogliere le nostre paure per diventare finalmente uomini. Io non amo è un opportunità per fermarsi un attimo e riconsiderare che amare se stessi può essere l'inizio di una lunga e avvincente storia d'amore.

  

L'AUTORE: 
Jacopo Lupi è scrittore e attore teatrale di Sulmona. Da un anno anche imprenditore avendo aperto una libreria e una casa editrice, la lupi editore con la quale ha ristampato il suo più grande successo a distanza di dieci anni dalla prima stesura “Io non amo”.









Buona lettura!



Luce






4 commenti:

  1. Mi sembra un libro davvero interessante. Il tema è molto profondo. Sono curiosa!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un'analisi psicologica molto interessante. Un libro che apre gli occhi sul mondo e su il pianeta “amore”. Soprattutto sul pianeta del “non amare mai”. Direi da leggere assolutamente!

    RispondiElimina