Recensioni

giovedì 3 marzo 2016

Segnalazione del libro "Il prezzo della giustizia" di Alan Brenham



Finalmente in Italia il primo libro della serie thriller di Jason Scarsdale





Alan Brenham | 332 pp. | Amazon | Kobo | iTunes | Versione cartacea

Un dramma avvincente, serrato e ricco di emozioni, incentrato su personaggi ben delineati spinti da motivazioni autentiche.”
(Kirkus Reviews)

Dopo aver lavorato come detective, procuratore e avvocato penalista per oltre 35 anni, Alan Brenham ha deciso di attingere dalla propria esperienza per dare vita ad una serie di thriller realistici e di grande effetto.
Il prezzo della giustizia è il primo libro della serie thriller di Jason Scarsdale, detective della polizia di Austin da poco rimasto vedovo, che deve conciliare il suo lavoro con la difficoltà di crescere da solo la figlia di 5 anni.
Durante le indagini su un caso di omicidio, conoscerà Dani Mueller, analista criminale sua collega nel dipartimento, che nasconde un terribile passato ed è coinvolta nel caso.
Dopo una serie mozzafiato di colpi di scena, l'assassino riuscirà a colpire Scarsdale nei suoi affetti più cari e il detective dovrà decidere quale prezzo è disposto a pagare per non perdere ciò che per lui è più importante.
Unendo mistero, analisi psicologica, azione e aggiungendo un tocco di romanticismo, Il prezzo della giustizia è un viaggio nel mondo agghiacciante del crimine e mette in luce la complessità dei legami emotivi e familiari. Questo nuovo thriller di Alan Brenham coinvolge il lettore con dialoghi taglienti e personaggi complessi che difficilmente si possono dimenticare.
Grazie alla sua lunga esperienza, Brenham riesce a trasferire nella vicenda narrata la realistica crudezza delle situazioni e del linguaggio, come può fare solo chi è stato per anni sul campo.
Alan Brenham dice: “Per creare le trame e sottotrame de Il prezzo della giustizia, ho attinto ai fatti di cronaca nei media e ai casi sui quali ho lavorato come detective, procuratore e avvocato. Inoltre mi sono avvalso della consulenza del Capo del dipartimento della polizia scientifica di Austin e di alcuni ufficiali della sezione Omicidi.”
In questo thriller, Brenham mette in risalto l’aspetto umano dei protagonisti principali ed esplora diverse tematiche tra cui il ruolo delle forze dell’ordine nella nostra società, fino a che punto ci si può spingere per ottenere giustizia, le difficoltà che affronta un genitore single, la sfida di coniugare impegni lavorativi con esigenze familiari.

Inizialmente Il prezzo della giustizia è stato auto-pubblicato dall’autore poi, grazie al notevole successo riscosso tra i lettori americani, è stato notato dalle case editrici e ripubblicato dalla Black Opal Books.
Finalista nel 2014 agli International Book Awards, nel 2013 il libro è stato anche premiato come miglior thriller poliziesco dall’Associazione degli Autori del Texas.

Il prezzo della giustizia è disponibile sia in formato ebook su Amazon, Kobo e iTunes e in versione cartacea.



SINOSSI DE “IL PREZZO DELLA GIUSTIZIA”

L’obiettivo di Jason Scarsdale è risolvere gli omicidi, fino a che non accade l’impensabile...

Rimasto vedovo di recente, il detective Jason Scarsdale del dipartimento di polizia di Austin indaga per risolvere gli omicidi di due pedofili. Nel frattempo, cerca anche di mettere ordine nella sua vita privata dedicandosi a crescere da solo la figlia di cinque anni. Durante le sue indagini, il detective finisce nel mirino di due comandanti del dipartimento che vorrebbero allontanarlo dal caso. Attratto da Dani Mueller, analista criminale della polizia di Austin che in passato ha sofferto per una terribile tragedia personale, Scarsdale lotta contro l’interesse che prova per lei e il sospetto che qualcosa non vada...

Dani Muller cela un segreto che potrebbe non solo costarle il suo lavoro, ma addirittura farle perdere la vita...

Dani nasconde un tragico passato. Dopo che sua figlia è stata brutalmente uccisa, si è vendicata sull’assassino poi ha cambiato nome e si è trasferita ad Austin. Ma se il suo segreto dovesse mai venire scoperto, sa bene che non ci sarebbe alcun posto nel quale rifugiarsi per sfuggire alla ritorsione della perversa famiglia dell’assassino.
Coinvolti in una rete di inganni e rancori, Scarsdale e Dani scoprono il prezzo di avere infranto le regole. E proprio quando sono convinti di avere ormai toccato il fondo, verranno trascinati ancora più giù...

Frasi tratte dal libro

Osservando la canna nera della sua pistola di servizio, il detective Jason Scarsdale vide una promessa di pace. Premi il grilletto, spegni la luce, riposa per sempre.” (Jason Scarsdale)

Sette anni trascorsi servendo la legge e vivendo la mia vita. Una vita felice che condividevo con mia figlia di dieci anni Katarina, spazzata via dalla frenesia malata di un maniaco di nome Doyle Burton.” (Dani Mueller)



Link per l'acquisto de Il prezzo della giustizia:

http://amzn.to/1JCkNN0 (versione cartacea)






L'autore







Alan Behr, vero nome dell’autore, ha servito lo stato come ufficiale di polizia e investigatore criminale per oltre 17 anni prima di conseguire la laurea in legge presso la Baylor University.
Dopo aver ottenuto l’abilitazione, ha esercitato la professione di procuratore e, in seguito, di avvocato penalista.
I suoi viaggi personali e di lavoro lo hanno portato in vari paesi europei, Medio Oriente, Alaska e in diverse isole dei Caraibi. Mentre era al servizio dell’esercito americano, ha vissuto per alcuni anni in Germania.
Dopo il congedo, con lo pseudonimo di Alan Brenham, ha scritto tre romanzi thriller polizieschi: Il prezzo della giustizia (primo libro della serie thriller di Jason Scarsdale), Spalle al muro e Nel segno della vendetta (secondo libro della serie thriller di Jason Scarsdale), pubblicato di recente.
Attualmente sta lavorando ad altri due romanzi.
Alan vive con la moglie nella città di Austin, in Texas.


Segui Alan Brenham sui social network:


Twitter: @alanbrenham









Buona lettura.


Luce








6 commenti:

  1. Segnalazione davvero molto interessante. Sembra proprio un bel trhiller!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per l'articolo dedicato al mio libro e per avermi ospitato sul tuo interessante blog

    RispondiElimina
  3. Mi attira molto questo libro. Lo leggerei volentieri :)

    RispondiElimina