Recensioni

martedì 12 dicembre 2017

Segnalazione Flower-ed: "Scoprendo Beatrix Potter"




Buongiorno!
E' con piacere che torno a parlarvi della casa editrice flower-ed e, in particolare, di una nuova uscita molto adatta per un bellissimo regalo di Natale. Si tratta del volume Scoprendo Beatrix Potter: un vero e proprio saggio che ha il sapore delle favole, quelle belle e autentiche.





Riccardo Mainetti torna a tradurre per la casa editrice flower-ed e, dopo Una ghirlanda per ragazzeIl sentiero alpino e Vita e avventure di Jack Engle, torna a farci sognare grazie a questo volume e alla flower-ed che si dimostra, ancora una volta, sensibile al fascino della atmosfere inglesi e della Letteratura raffinata.

Scoprendo Beatrix Potter è un libro in cui il lettore scopre la meravigliosa figura della nota scrittrice e illustratrice inglese.

Il 26 luglio 1866, in una grande casa del Kensington rurale, nacque Beatrix Potter, figlia di Rupert e di Helen Leech, entrambi appartenenti a famiglie benestanti. Bambina di natura curiosa e socievole, fu costretta a trascorrere gran parte dell’infanzia in compagnia della balia. Fu proprio nell’isolamento dagli altri bambini che imparò a conoscere e amare la natura e quei piccoli animali di campagna che popolano le sue storie illustrate. Accanto alle opere pubblicate per i lettori, prima fra tutte The Tale of Peter Rabbit, sono testimoni del talento creativo di Beatrix Potter i diari e le lettere, in particolare quelle inviate ai bambini bisognosi delle sue confortevoli storie.


Link d’acquisto: Amazon Ebook




Buona lettura!



Luce






 

2 commenti:

  1. Ho visto il film di Beatrix Potter e mi è piaciuto moltissimo. Chissà se non decido di approfondire la figura di questa donna con l'acquisto del libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho visto il film. Il personaggio di Beatrix Potter è molto interessante, sicuramente lo sarà anche la lettura di questo testo.

      Elimina