Recensioni

mercoledì 7 marzo 2018

Dal libro al film: "READY PLAYER ONE" di Ernest Cline - Ora al cinema con Steven Spielberg








Uno straordinario romanzo cult che ha conquistato milioni di lettori nel mondo, un film diretto e prodotto da Steven Spielberg in uscita il 28 marzo,
torna il fenomeno READY PLAYER ONE:
l’avvincente e immaginifica storia di un ragazzino impegnato nella più grande caccia al tesoro virtuale di tutti i tempi


"Willy Wonka incontra Matrix.
Ernest Cline è ufficialmente il nerd più cool del pianeta
".
USA TODAY


 "Come in un romanzo di Dick, anche in Ready Player One vero e artificiale si confondonoUn distillato di cultura pop anni ’80, zeppo di rimandi a videogiochicinematografia d'epoca e altre perle".
WIRED.IT

 
Ernest Cline
READY PLAYER ONE
LIBRO IN USCITA: 6 MARZO
FILM IN USCITA: 28 MARZO​


pp. 448 – euro 17,00
Traduzione di Laura Spini

Nell'anno 2045, la realtà è un brutto posto. Gli unici momenti in cui Wade Watts riesce a sentirsi davvero vivo sono quelli che trascorre connesso a OASIS, il vasto universo virtuale dove gran parte dell'umanità passa le sue giornate. Quando l'eccentrico creatore di OASIS muore, un video diffonde una serie di complicati indovinelli basati sulla sua ossessione per la cultura pop del passato. Chiunque riuscirà a risolverli per primo erediterà la sua immensa fortuna - e il controllo di Oasis. Wade riesce a scovare il primo indizio, e subito si ritrova assediato da rivali pronti a uccidere pur di sottrargli ciò che gli spetta. La gara è cominciata - e vincere è l'unico modo per sopravvivere.

È LA POSTA IN GIOCOIL MONDO INTERO 
IN UNA GARA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI.
ARE YOU READY?
 
 
 
Ernest Cline è uno scrittore bestseller di fama internazionale, sceneggiatore, padre, e geek a tempo pieno. È autore di Ready Player One e Armada e cosceneggiatore dell'adattamento cinematografico di Ready Player One, diretto da Steven Spielberg. I suoi romanzi sono stati pubblicati in oltre cinquanta Paesi e sono rimasti per più di due anni nella classifica del New York Times. Vive a Austin, Texas, con la sua famiglia, una DeLorean in grado di viaggiare nel tempo e una sterminata collezione di videogiochi vintage.
 
 
(foto dell'autore © Dan Winters) 






Buona lettura e buona visione!



Luce






4 commenti:

  1. Mi attira tantissimo sia il libro che il film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immaginavo che avrebbero attirato la tua attenzione!

      Elimina
  2. Io mi sento un po' scema nel dire che prima d'ora non ne avevo mai sentito parlare ahahahha

    RispondiElimina