Recensioni

mercoledì 2 dicembre 2015

Recensione del romanzo fantasy "Orbeth. L'oscura minaccia" di Marco Perrone



Titolo: Orbeth. L'oscura minaccia
Autore: Marco Perrone
Editore: Self Publishing
Formato: Ebook
Prezzo: 1,99 €
Numero pagine: 178 (previsto)
Data pubblicazione: 08/09/2014


 

Sinossi:
Ci troviamo nel continente di Orbeth, stroncato da un lungo e sanguinoso conflitto tra i popoli del nord e gli invasori meridionali. Quando lo scontro ha finalmente un epilogo, la pace consecutiva al rientro viene presto eclissata da un nuovo, oscuro pericolo...assai più letale della guerra stessa.

Un mondo ostile, dai toni gotici, con un forte afflusso di elementi espliciti, ispirati all' horror più magistrale, fa da sfondo a questa prima scena di una TRILOGIA che, coi suoi poliedrici aspetti, i suoi ben tarati elementi fantasy, e l'ampia presenza di personaggi, ognuno con le sue peculiari caratteristiche e i propri sentimenti, saprà appassionare i lettori, immergendoli in un'esperienza che segnerà il loro spirito creativo.

Palpabile senso di pericolo, intensa narrazione con suggestive sequenze descrittive, nascita di forti legami, tanti colpi di scena, e molto altro ancora, in questo imperdibile scritto, tutto da gustare.





Recensione: 
 


Orbeth, L'oscura minaccia” è il primo capitolo di una trilogia fantasy molto interessante ed avvincente che tiene incollato il lettore alle pagine.

Dopo una lunga sanguinosa battaglia tra le due cittadine di Werlin e di Rinfold, la Confederazione del Nord, composta dai valorosi guerrieri werlimiti, è finalmente sulla via del ritorno a casa.

Dopo avere sconfitto il grande esercito rinfoldiano, ormai allontanato definitivamente dalle terre del nord, tutti si attendono un lungo periodo di pace per tutto il continente denominato Orbeth, una terra rigogliosa e verdeggiante sulla quale però incombe un oscuro pericolo imminente.

Mentre i guerrieri sono sulla via del ritorno i segni di questo pericolo sono già evidenti nel paesaggio delle terre di Orbeth: la vegetazione è mutata, il verde della vegetazione è in molti tratti sparito e strane piante sono cresciute al posto delle rigogliose distese verdi,

L'incontro con il nomade Raek si rivelerà illuminante, ma il generale werlimita Malcus e tutto il suo esercito del fronte occidentale sono diffidenti e non credono ad una sola parola della storia raccapricciante che racconta loro i ragazzo.

Ben presto saranno gli accadimenti a mostrar loro che il ragazzo Raek è affidabile e che le disavventure che sarà costretto a vivere ogni abitante di Orbeth saranno inevitabilmente devastanti se tutti gli eserciti non si uniranno insieme a combattere contro questo pericolo che ha già invaso buona parte del continente.



La lettura del primo libro della trilogia trasporta il lettore in un mondo fantastico, in luoghi caratterizzati da fascino e mistero, in avventure sconvolgenti ed emozionanti che tengono l'attenzione del lettore sempre viva.

Lo stile dell'autore Marco Perrone è fluido e al contempo molto ricercato. La narrazione scorrevole sospinge il lettore a divorare voracemente le pagine, mentre il susseguirsi delle vicende e dei personaggi emoziona e coinvolge suscitando nel lettore una gran curiosità riguardo ai successivi sviluppi degli eventi delle narrazione.

La storia si dipana in forma lineare lungo un filo coerente e sequenziale sino a bipartirsi in avventure che si sviluppano parallelamente (sul medesimo piano temporale). Le vicende infine si ricollegano per dare vita ai primi accenni del futuro evolversi della storia.

I personaggi sono ben caratterizzati e l'attenzione del lettore sarà focalizzata in particolare su i due personaggi principali di Malcus e Jean, dai quali ci si aspetta nei prossimi capitoli grandi emozioni, con la speranza che le aspettative non vengano deluse.

Anche i personaggi di Tirlain, generale comandante del fronte orientale, di Raek e di altri nomadi come Nammel, il capotribù protettore degli accampamenti dell'est, rendono la storia ricca di curiosi particolari e di narrazioni avvincenti.

La rivelazione dell'esistenza delle Perle, frutto mistico del fiore di Rim, rende il lettore bramoso di scoprire la storia celata dietro uno spesso velo di mistero.

Le agghiaccianti rivelazioni, le mostruose figure e i sanguinari combattimenti coinvolgono il lettore travolgendolo in un vortice di emozioni.

Consiglio la lettura a tutti gli appassionati del genere fantasy, che amano le descrizioni puntuali e le lunghe sequenze di combattimenti ed anche le piccole storie d'amore accennate sul nascere.



Buona lettura!


Luce



11 commenti:

  1. Recensione curata in ogni minimo dettaglio, lasciando al contempo spazio al fattore narrativo, utile a immergere chi la legge nella trama, e arricchita da un forte impulso personale.
    Il modo in cui Luce ha articolato le proprie parole mi onora, sono fiero di aver donato una piacevole esperienza alla sua fantasia con la mia opera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco per il tuo commento sulla recensione e grazie per avermi offerto la possibilità di leggere un bel libro fantasy!

      Elimina
  2. Una meravigliosa recensione per un libro davvero stupendo! Complimenti all'autore Marco Perrone per il gran bel libro che ha scritto molto coinvolgente e alla bravissima Luce che con le sue recensioni riesce sempre a descrivere i punti essenziali ad incuriosire il lettore al punto giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena per il complimento alla recensione, anche se i complimenti vanno tutti all'autore di questo meraviglioso libro ^_^

      Elimina
  3. Bravissima come sempre Luce! La tua recensione mi ha incuriosita tantissimo su questo libro fantasy. Spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo assolutamente! Sono contenta che la mia recensione ti abbia incuriosita ^_^

      Elimina
  4. Bella recensione curata e interessante - mi viene voglia di leggere il libro - che per altro non conosevo, mi hai incuriosita .....
    Buon pomeriggio ottima contiunazione di settimana e migliore mese di Dicembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti. Sono contenta che la mia recensione ti abbia incuriosita. Grazie per essere passata ^_^

      Elimina
  5. Bellissima recensione. Mi sono incuriosita molto. Mi piacerebbe leggere questo libro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti. Ti consiglio vivamente di leggere questo libro ed anche i successivi. Tra qualche giorno pubblicherò la recensione del secondo volume della trilogia!

      Elimina