Recensioni

venerdì 18 settembre 2015

Recensione: "L'espressione dell'amore" (III) di Katia Anelli



TITOLO: L'espressione dell'amore (Vol. III)

AUTORE: Katia Anelli

EDITORE: Self publishing

DATA USCITA: 2 Luglio 2015

LUNGHEZZA PREVISTA: 175 pagine

PREZZO EBOOK: €1,49


  
Clicca QUI per leggere la recensione del primo capitolo "L’amore è un'altra cosa (I)"

Clicca QUI per leggere la recensione del secondo capitolo "L’altra faccia dell'amore (II)"


Sinossi:


  Finalmente insieme. Finalmente dalla stessa parte, senza più segreti.
  Matteo e Francesca ora sono uniti e hanno tutto, anche più di quello che avrebbero potuto desiderare.
  Ma nel romanzo, come nella vita, quando pensi d’avere tutto accade qualcosa che ti obbliga a rivedere le tue scelte e t’impone di lottare per quello che realmente conta.
  Può davvero l’amore vincere su tutto? È davvero possibile restare uniti davanti alle difficoltà della vita?
  L’espressione dell’amore è il terzo e ultimo capitolo della mia trilogia.
  Un romanzo d’amore a tratti divertente che vi emozionerà.

 

Recensione:


Nel terzo ed ultimo romanzo della trilogia romantica dell'autrice Katia Anelli proseguono le vicende amorose dei due protagonisti Francesca e Matteo.

Il secondo capitolo della trilogia si era concluso lasciando il lettore afflitto e preoccupato per le sorti di Francesca. Matteo disperato teneva in braccio il corpo sanguinante della sua amata colpita da una pallottola su un fianco.

Il nuovo capitolo si apre con Francesca in ospedale ed il lettore tira un sospiro di sollievo nell'apprendere che non è in pericolo di vita, in quanto non è stato compromesso nessun organo vitale.

Matteo è accanto a lei e, nonostante il padre di Francesca lo esorti violentemente ad andarsene ed a sparire dalla vita di Francesca, è deciso a non allontanarsi più dalla sua amata. Francesca lo esorta a non arrendersi questa volta e ad affrontare insieme tutte le difficoltà.

La coppia decide di affrontare qualsiasi cosa rimanendo uniti e di superare tutti gli ostacoli sempre insieme.

Francesca cercherà il momento migliore per svelare a Matteo una cosa che ha tenuto segreta sino ad ora: nel suo ventre si va sviluppando un piccolo “Fagiolino” che è il frutto del loro grande amore.

Una volta svelato il segreto, la coppia intraprenderà una nuova avventura uniti da un forte sentimento di amore e da una grande passione.

In questo capitolo conclusivo Francesca è in balia degli ormoni in subbuglio, che la rendono particolarmente sensibile alle lacrime ed ai richiami sessuali. Matteo è tutto preso dall'amore per Francesca e dalla gioia per il nuovo evento che lo renderà genitore.

Sin dalle prime pagine si respira un'intensa atmosfera d'amore, la sensualità tra i due protagonisti è palese e non mancano anche in questo capitolo i risvolti umoristici, spesso incarnati nel personaggio di Giacomo, lo zio di Matteo.

Il pericolo che Maggi torni a farsi vivo è sempre incombente e nella seconda parte del romanzo la sua interferenza nella relazione tra Francesca e Matteo si farà sempre più evidente.

L'autrice Katia Anelli riesce anche in questo capitolo a creare un romanzo avvincente in cui non mancano il romanticismo, la sensualità, la comicità, i colpi di scena, le vicende familiari e le rivelazioni sorprendenti.

La lettura di questo terzo capito è scorrevole e molto coinvolgente.

Katia Anelli dimostra ancora una volta di avere una grande abilità narrativa e una grande inventiva, che stupisce ed emoziona, lasciando il lettore soddisfatto della lettura compiuta.

Girando l'ultima pagina il lettore si sentirà un po' triste nel dover lasciare la splendida coppia di Francesca e Matteo e resterà in trepidante attesa del successivo lavoro dell'autrice (ormai imminente e di cui vi parlerò molto presto!)


Buona lettura!

Luce


8 commenti:

  1. Grazie mille!!! Hai fatto un'analisi perfetta e soprattutto le parole che spendi sempre nei miei confronti mi emozionano. Sei la mia blogger portafortuna XD

    RispondiElimina
  2. Finalmente riesco a leggere anche la terza recensione! Che dire Luce, le tue recensioni sono sempre molto belle, e sarò ripetitiva ma adoro il tuo stile! Per quanto riguarda il romanzo di Katia Anelli, la trama è stupenda! Sarà un successone anche questo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver apprezzato la recensione. Anche questo terzo romanzo che conclude la trilogia è bellissimo!

      Elimina
  3. Ma che storia affascinante. La voglio leggere assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si devi leggerla! E' molto coinvolgente, ti piacerà sicuramente.

      Elimina
  4. Ho letto tutte le recensione dei tre libri. Molto belle. Devo leggere assolutamente la trilogia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che devi leggerla, non puoi perdertela. Poi aspetto i commenti!

      Elimina